CorriereNerd.it

Il 16 e 17 marzo è alle porte e allo Zoosafari di Fasano, insieme alla primavera, ritorna ZooComix: due giornate fitte di appuntamenti, incontri pazzeschi e divertimento per tutti i curiosi e gli appassionati del mondo nerd e della cultura pop.Per la quarta edizione il Gruppo Zoosafari, in collaborazione con Nine Tales, ha messo in campo tutte le proprie idee e, con uno sforzo organizzativo sempre crescente, si prepara a portare i visitatori in un viaggio fantastico fra i diversi generi dell’immaginario.

La locandina che da il volto all’evento riecheggia delle atmosfere fiabesche e romantiche e dei colori pastello che sono la firma di Rozenberry. lllustratrice, V-Tuber e autrice di light nove, il suo è il primo nome della lunga lista di ospiti di questa straordinaria celebrazione.

Accanto ai punti fermi che hanno segnato il successo dei passati appuntamenti, tante le novità che renderanno imperdibili la kermesse, con un programma imperdibile e diverso per le due giornate.

  • La Gara e la Sfilata Cosplay, con la speciale edizione Kids, per chi ama essere protagonista e non solo spettatore.
  • La Gara K-POP: ZooComix è una delle tappe per le selezioni regionali del K-POP DANCE FIGHT FEST che proclamerà la migliore Crew italiana di danza K-Pop.
  • I Meet&Greet e le Q&A con ospiti di grande richiamo e poi stand, intrattenimento, concerti, attività, esposizioni, mostre.

Ma veniamo ai nomi. Manuela Blanchard, Roberto Ceriotti, Pietro Ubaldi, Carlotta Pisoni Brambilla ovvero Bim Bum Bam. Chi di voi, bambini dagli anni Ottanta ai Duemila, non ha un fremito di nostalgia ripensando alla storica trasmissione per ragazzi?

Magia ed emozione con Disneiamo: Stefano Bersola, Pietro Ubaldi, Leti Turrà e Giorgia Vecchini ci guideranno in un viaggio attraverso la musica del mondo Disney dal 1937 a oggi.Grande spazio al mondo del doppiaggio con ospiti del calibro di David Chevalier, Arianna Craviotto e Flavio Aquilone.La wish list continua con Federic, Master Pokémon, collezionista, Twitcher e YouTuber esperto dell’universo dei famosissimi mostriciattoli, fresco di ritorno dal Giappone e con le immancabili presenze del mondo Cosplay: da LikeAssassin a Wisemermayd, Aylin Lab e i grandissimi Misa & Sho, che si preparano a rappresentare il nostro paese all’Extreme Cosplay Gathering. Ricca e variegata la squadra di fumettisti, illustratori e creators che darà lustro all’Artist Alley: con Grafite – Scuola di Fumetto, Disegno e Illustrazione ci saranno Gian Marco De Francisco, Marina Mundo, Giuseppe Sansone, Daniele Ciciriello, Andrea Buong Bungiorno, Alessandro Amoruso, Rozenberry, Piero Molendini.

Che provengano dalle profondità siderali del cosmo, dalle pagine dei fumetti o dai videogiochi, allo ZooComix sarà possibile incontrare di sicuro i vostri personaggi preferiti.

In questa edizione, ambasciatori di Star Wars saranno Apulian Force Knights e The Dark Side of Naples con il loro carico stellare di passione e voglia di stare insieme. Wasama Creative Factory porterà invece gli universi Marvel e DC con figure life size, mega scenografie, robottoni e cosplayer.

Gli amici di Pokemon Millenium e il mondo Nintendo saranno presenti con postazioni libere di gioco, tornei, pokéquiz e tante imperdibili attività mentre l’area dedicata al mondo dei mattoncini LEGO®, passione intergenerazionale condivisa da grandi e piccini, sarà a cura di Pugliabrick con esposizione e postazioni di gioco libero.

BML Corse e C.M.B. sveleranno tutti gli aspetti del mondo del modellismo, con ben 3 postazioni diverse, mentre gli amici di Ala – Associazione Ludica Apulia e Compagnia d’Arme Stratos ci porteranno a spasso per la storia con rievocazioni, dimostrazioni di tiro con l’arco e arene di combattimento. Non mancheranno i giochi della tradizione con Tou.Play, quelli da tavolo con ALC Mellon e le emozioni della Formula 1 con i simulatori di Apulia Gaming mentre i più piccoli potranno divertirsi e scattare selfie con le mascotte di Super Mario e i suoi amici.

Novità assoluta di questa edizione, Capitan America e Black Widow, di nuovo insieme, si preparano a sfidare il male e l’altezza a bordo di una fiammeggiante moto, nel cielo dello ZooComix, in uno spettacolo adrenalinico che unisce alle abilità acrobatiche tutta la magia dei supereroi.

Siete pronti a salire a bordo? ZooComix 2024 si preannuncia un’esperienza ultragalattica, pronta a coinvolgere grandi e piccini in un viaggio epico grazie a due giornate di attività, incontri e ospiti stellari per una programmazione tutta diversa!

Acquista online il tuo biglietto promo weekend ZooComix, unica possibilità per assicurarsi il reingresso la domenica in caso di sold out! Info dettagliate sul programma delle due giornate, i biglietti e le scontistiche sul sito zoosafari.it e sulle pagine social facebook e instagram.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento