CorriereNerd.it

Sergio Bonelli Editore presenta la nuova edizione di “Zagor. Il re di Darkwood”

Dal 23 agosto, nelle librerie e fumetterie arriva una nuova edizione cartonata di Zagor. Il Re di Darkwood, una delle storie più iconiche del celebre eroe dell’editoria italiana, che finalmente si presenta in una versione da non perdere. Questo volume, scritto da Guido Nolitta e disegnato da Gallieno Ferri, ci regala una narrazione epica che ci fa scoprire il passato di Zagor e la nascita dello Spirito con la Scure.

La trama prende il via con un incontro casuale: Cico, il fedele compagno di Zagor, si imbatte nel ritratto dei genitori dell’eroe e spinge quest’ultimo a raccontargli la sua storia. Il giovane Zagor viveva in serenità con il padre e la madre, nella loro casa lungo le rive del torrente Clear Water. Ma la pace di questa vita viene tragicamente spezzata quando la loro abitazione viene attaccata dai temibili indiani Abenaki, guidati da un misterioso uomo bianco, Salomon Kinsky. Il piccolo Zagor, rimasto orfano, è l’unico sopravvissuto a questa strage. Dopo la tragedia, sarà Wandering Fitzy, un ricco mercante di Boston, a prendersi cura di lui, decidendo di vivere tra i boschi e lontano dalla vita cittadina.

Con il passare degli anni, Pat Wilding, il vero nome di Zagor, cresce segnato dalla rabbia e dal desiderio di vendetta. Ma la sua ricerca di giustizia lo porterà a scoprire una verità sconvolgente che cambierà per sempre la sua vita. La storia, raccontata in prima persona, è un viaggio che esplora le origini del mito di Zagor, tra colpi di scena e riflessioni profonde sulla sua trasformazione in leggenda.

Il volume, con la splendida copertina di Gallieno Ferri, è impreziosito dall’introduzione di Moreno Burattini, che ci guida alla scoperta del valore e dell’importanza di questa storia nell’universo di Zagor. Non perdere questa occasione di rivivere uno dei capitoli più significativi dell’eroe di Darkwood, in una nuova edizione che renderà ancora più epico il tuo viaggio nel suo passato.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento