Zagor. Il mostro della laguna

Sergio Bonelli Editore, una delle più rinomate case editrici italiane, presenta il prossimo 24 novembre l’edizione cartonata di “Zagor. Il mostro della laguna”, una delle avventure più insolite e moventi del celebre Spirito con la Scure. La strenna annuale dedicata a Guido Nolitta, autore della serie, celebra quest’anno uno dei racconti più avvincenti del leggendario Za-Gor-Te-Nay, il protettore del regno di Darkwood. In questa occasione, il temerario supereroe si troverà ad affrontare i pericolosi mari del Sud in una storia esotica e ricca di sorprese, arricchita dalla visione del suo primo creatore grafico, Gallieno Ferri.

Dopo essere stati forzatamente imbarcati sulla temibile nave Strega Rossa, comandata dallo spietato capitano Nilsen, Zagor e Cico si ritroveranno molto lontani da casa, precisamente nei mari del Sud. Tra potenti eruzioni vulcaniche, stravaganti naturalisti alla ricerca di specie rare, indigeni ostili, naufragi e una gigantesca piovra decisamente aggressiva, i nostri eroi dovranno mettere in gioco tutto se stessi per poter sopravvivere e ritornare sani e salvi a Darkwood.

Le introduzioni di questo avvincente volume sono affidate a Graziano Frediani e Luca Barbieri, che ci accompagneranno nella scoperta di questa straordinaria avventura. “Zagor. Il mostro della laguna” presenta un soggetto e sceneggiatura firmata dallo stesso Guido Nolitta, mentre i suggestivi disegni sono opera di Gallieno Ferri, l’artista che per primo ha saputo visualizzare Zagor su carta, dando vita a uno dei personaggi più amati della letteratura a fumetti italiana.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *