Per trovare un vero supereroe, a volte non serve aprire un albo DC-Comics o vedere in streaming un capolavoro Marvel: sempre più spesso basta andare nelle strade e scoprire chi quotidianamente si adopera per combattere reali situazioni di difficoltà. In Messico, tra i quartieri di Michoacán, ecco apparire Zadrigman, un ragazzo di 25 anni che, con calzamaglia, maschera e mantallo, cerca di dare il suo contributo fattivo per salvare gli animali abbandonati e in difficoltà.
In una dichiarazione che ha riportato il magazine “QuotidianoNazionale”, l’eroe messicano ha così descritto la sua missione:
“Ho imparato diverse cose in questo viaggio … ma la cosa principale è che in alcune città ci sono più maltrattamenti sugli animali, ma molte persone combattono per gli animali, lì ho capito che anche se a volte uno vuole gettare la spugna, questa può essere una missione di vita per molti”.
Sono già due anni che l’eroe mascherato, insieme al suo fedelissimo cane Duke, ha iniziato la sua eroica quest alla ricerca di cani e gatti in pericolo o che sono stati abbandonati dai loro padroni o che vivono in condizioni di disagio, salvandoli dalla fame e da una probabile brutta fine.
Per seguire le sue avventure non bisogna andare in fumetteria o accedere a piattaforma di streaming, ma basta andare sul suo account Instagram o cercarlo su Tik Tok o Facebook: per supportarlo, insiste anche un Paypal per ricevere donazioni e raccogliere fondi per aiutare e curare gli animali domestici senza famiglia.
Aggiungi commento