CorriereNerd.it

La Idol Yui Makino (Tsubasa Chronicle)

Yui Makino, una delle più grandi idol giapponesi del momento, inizia all’eta di soli 4 anni a suonare il pianoforte. All’età di sette anni, il suo talento fu notato dal regista Shunji Iwai, che le chiese di eseguire dei pezzi per tre suoi film: Love Letter, All About Lily Chou-Chou e Hana and Alice. Si è diplomata al Tokyo College of Music in pianoforte nel 2008. Ha debuttato come cantante nel 2005 con Ogna Magni, prodotto da Yōko Kanno, usato come canzone di chiusura dell’anime Sousei no Aquarion. Nell’aprile dello stesso anno ha anche debuttato come doppiatrice nel ruolo di Sakura in Tsubasa Chronicle, registrandone anche numerose canzoni della colonna sonora. Tra il 2005 e il 2006 ha pubblicato i singoli Amrita, Undine ed Euforia, per poi pubblicare il suo primo album Tenkyū no Ongaku (2006). Nello stesso periodo ha lavorato a varie canzoni per Aria, e ha dato la voce a Misaki Nakahara in Welcome to the N.H.K…

 
Debutta come doppiatrice di anime con il personaggio di Sakura nella serie capolavoro delle Clamp Tsubasa Chronicle, realizzandone anche il tema musicale. La sua filmografia come voice actress è ampissima, tra cui troviamo AngelBeats! E Needless.Ha realizzato numerosi temi musicali di anime giapponesi e ha tenuto concerti da solista per piano tra iquali quello alla Fuchuno Mori Geijutsu Gekijo Wien Hall di Tokyo.
 
Il suo sito ufficiale è www.yuiyuimakino.com
Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento