E’ partita il 2 aprile 2008 in Giappone la nuova serie animata di Yu-Gi-Oh!, intitolata “Yu-Gi-Oh! 5D’S”. E’ trasmessa in Italia sulla rete Italia 1 a partire dal 26 maggio 2009 alle 13.40, il martedì e il giovedì. Questa è la Terza Serie Animata del Gioco di Carte di Yu-Gi-Oh!, dopo la Serie di Yugi/Atem e la Serie di Yu-Gi-Oh! GX. La nuova serie Animata coinciderà con l’uscita di nuove regole di gioco per il Gioco di Carte, e la comparsa di un nuovo tipo di carte: i “Mostri Synchro” (caratterizzati dal colore bianco della carta), che saranno largamente diffusi tra i protagonisti di questo nuovo anime,i mostri tuner che serviranno per l’evocazione dei già citati mostri synchro e di un nuovo tipo di mostri”Psichico”.
In questa nuova serie animata, oltre ai tradizionali duelli col Dueling Disk, alcuni duellanti si sfidano su particolari moto-dueling disk, chiamate “D-Wheel”, e questi duellanti prendono il nome di “D-Wheeler”. I protagonisti dell’anime sono:
– Yusei Fudo (eroe della nuova serie):
– Jack Atlas (è il nuovo rivale del protagonista, nonché Re/Campione dei Duelli su Moto ed anche ex amico del protagonista):
– Aki: Possiede poteri soprannaturali e il suo Deck è basato sulle piante con il suo più potente mostro il ” Drago Rosa Nera “.Anche lei è una Signer
– Rua & Ruka:Due gemelli che salvano Yusei dalla polizia.Recentemente si è scoperto che Ruka è una Signer.