Nel 2023, The Marvels ha regalato una delle scene più intriganti e cariche di promesse per il futuro dell’MCU. Nella scena finale del film, Kamala Khan, interpretata da Iman Vellani, fa un chiaro riferimento alla celebre scena post-credits di Iron Man (2008), in cui Nick Fury si presenta a Tony Stark per parlargli dei Vendicatori. Kamala, con il suo entusiasmo da adolescente e un tablet in mano, si dirige a casa di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), provando a reclutarla per un nuovo team di supereroi giovani. Un momento che non solo fa sorridere i fan, ma che segna un’importante anticipazione: la nascita degli Young Avengers nel Marvel Cinematic Universe.
E se pensate che si tratti solo di un simpatico accenno, vi sbagliate. I rumor che circolano da tempo parlano chiaro: un film sugli Young Avengers è in fase di sviluppo e potrebbe essere annunciato nei prossimi mesi. L’insider DanielRPK ha rivelato che le riprese dovrebbero iniziare nel 2025, e che vedrà Iman Vellani e Hailee Steinfeld nei panni delle protagoniste Kamala Khan e Kate Bishop. Se queste voci dovessero rivelarsi vere, i fan dell’MCU potrebbero trovarsi a vivere uno dei momenti più attesi degli ultimi anni.
Ma chi sono, esattamente, gli Young Avengers? Creati nel 2005 da Allan Heinberg e Jim Cheung, gli Young Avengers sono un gruppo di adolescenti con poteri straordinari, che si uniscono sotto la guida di Iron Lad, una versione giovane di Kang il Conquistatore, quando i Vendicatori originali si sciolgono. Tra i membri originali ci sono anche personaggi come Wiccan, Hulkling e ovviamente Kate Bishop, la giovane arciere che ha conquistato il cuore di molti fan in Hawkeye. Questo gruppo ha una storia di formazione che è perfetta per essere portata sul grande schermo, con un mix di azione, dramma adolescenziale e tematiche legate alla crescita e al destino.
Ma la domanda che tutti si pongono ora è: chi dirigerà il film sugli Young Avengers? Negli ultimi mesi si è fatto il nome di Noah Hawley, il creatore delle serie Fargo e Alien: Earth, come uno dei papabili registi per questo progetto. Secondo alcune voci, Hawley avrebbe avuto degli incontri con i vertici Marvel per discutere vari progetti, tra cui proprio quello sugli Young Avengers. Fino a poco tempo fa, Hawley era stato preso in considerazione anche per dirigere Avengers: Doomsday e Secret Wars, ma alla fine sono stati i fratelli Russo a essere confermati per questi titoli. Nonostante ciò, l’idea di vederlo al timone di un film sugli Young Avengers è affascinante, soprattutto se si considera la sua capacità di creare storie complesse e con una forte componente di introspezione psicologica.
Se dovessimo fare un elenco degli indizi che supportano l’idea di un film sugli Young Avengers, la scena in The Marvels sarebbe sicuramente in cima alla lista. Kamala Khan, infatti, non solo parla di reclutare Kate Bishop, ma fa anche riferimento a altri personaggi che potrebbero far parte del team, come Cassie Lang, a cui è stato recentemente dato maggiore spazio in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Inoltre, Marvel ha ufficialmente annunciato una serie originale dedicata agli Young Avengers, che potrebbe fungere da ponte per il film, creando così una continuità tra le serie TV e i film del MCU.
Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali da parte della Marvel riguardo al film, è chiaro che l’idea di vedere gli Young Avengers al cinema è sempre più concreta. Con Kamala Khan e Kate Bishop già pronte a prendere il centro della scena, e l’aggiunta di altri personaggi che potrebbero arricchire il team, gli Young Avengers potrebbero davvero rappresentare un capitolo fondamentale per il futuro dell’MCU, una nuova generazione di eroi che saprà farsi strada tra le ombre lasciate dai più grandi, portando con sé il testimone per una nuova era di avventure e storie che promettono di fare il pieno di emozioni.
In questo periodo di grandi cambiamenti nell’Universo Cinematografico Marvel, un film sugli Young Avengers rappresenterebbe una mossa strategica per rinnovare il franchise, introducendo nuovi personaggi, nuovi legami e, soprattutto, nuove dinamiche. L’eredità dei Vendicatori non è mai stata tanto viva e, se il progetto dovesse concretizzarsi, potrebbe essere proprio questo gruppo di giovani eroi a scrivere il prossimo capitolo dell’avventura Marvel. E noi non vediamo l’ora di essere testimoni di questo viaggio.
Aggiungi commento