CorriereNerd.it

Yattaman: il Film

Il film live action dedicato a Yattaman, che segue il successo della nuova serie dedicata al duo di meccanici più eroici e divertenti del Giappone e alle loro “invenzioni” da battaglia, diretto da Takashi Miike, è costato quasi due miliardi di yen.
“Yattaman – il film”, dopo tre anni di attesa e molte speculazioni, è stato oggetto di grande attenzione e ha alimentato l’entusiasmo dei fan. Miike sembra essersi divertito moltissimo durante la realizzazione del film e dimostra grande devozione per la materia. Omaggia l’anime di Yattaman ripetutamente, ad esempio nel personaggio del robot Omochama o nella scena in cui Yattacan si ricarica usando Mecha na Moto. Tuttavia, il film non è interessante solo per chi conosce già la serie. Aggiunge anche un po’ di pepe, come la sensualità di Fukada Kyoko o un tocco di morbosità tipico di Miike. In questo modo, riesce a coinvolgere anche coloro che non conoscono Yattaman o che non sono abituati ai film per bambini. Non sorprende che il film di Miike si differenzi dagli altri film di supereroi o adattamenti di anime. È un mix intrigante di ingenuità fantastica e spirito dissacrante, una combinazione che ha fatto di Takashi Miike un regista idolatrato dagli amanti delle emozioni forti. In molti modi, “Yattaman – il film” rappresenta il manifesto di Miike, un mix riuscito tra la sua vena fantasiosa e il suo spirito audace e provocatorio. È simile, in un certo senso, al remake di Graveyard of Honor di Fukasaku Kinji, che ha raggiunto un simile equilibrio. In conclusione, non possiamo fare altro che dire “Yatta Yatta” e goderci questo coinvolgente film.
Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento