CorriereNerd.it

XPG XENIA Xe: ultrabook certificato EVO

XPG è lieta di annunciare una nuova collaborazione con Intel per un ultrabook certificato EVO da 15,6 pollici sottile e leggero dal nome XPG XENIA Xe. Con un design elegante e moderno, l’XPG XENIA Xe è costruito con uno chassis in alluminio anodizzato di alta qualità, ha uno spessore di soli 14,9 mm (0,58 pollici) e un peso di 1,65 kg (3,6 libbre). L’ultrabook è dotato di un processore Intel 11th Gen Core i5-1135G7 o i7-1165G7, grafica Intel Iris Xe, un display 1080P Full HD IPS da 15,6 pollici ad alta luminosità con touch capacitivo e l’SSD M.2 Nvme PCIe di XPG Gen4 ad alta velocità.

Alex Yin, Chief Gaming Officer e General Manager di XPG, afferma:

Siamo molto entusiasti di presentare l’XPG XENIA Xe alla nostra community gaming, poiché manteniamo il nostro impegno nell’offrire prodotti premium e di alta qualità. L’XPG XENIA Xe è un esempio chiave da dare al pubblico così da dare l’accesso alla migliore tecnologia di Intel. Questo sistema è progettato per gli utenti che cercano una soluzione a 360° per il loro stile di vita, con una struttura solida e robusta che può far girare la testa con il suo design elegante e semplice fornendo al contempo potenza sufficiente per tutti gli usi quotidiani, inclusi i giochi in movimento o la creazione di contenuti leggeri e molto altro ancora.

Mentre Joel Christensen, direttore generale Intel Systems, commenta:

Eravamo entusiasti di collaborare con il team XPG sul loro primo laptop sottile e leggero, l’XENIA Xe. E il prodotto risultante – con un design premium, processori Intel di 11° generazione ed SSD PCIe gen 4 di XPG abbinati alla piattaforma Intel EVO – è davvero impressionante!

Dotato di processori Intel Core di undicesima generazione e di grafica Intel Iris Xe è uno dei pochi nella sua categoria ad utilizzare la memoria LPDDR4x 4266MHz per un multitasking senza interruzioni e godendo di prestazioni eccezionali. In combinazione con il pluripremiato SSD PCIe Gen 4 di XPG, che fornisce una larghezza di banda doppia dei canali di lettura/scrittura rispetto al tradizionale SSD PCIe Gen 3, XPG XENIA Xe può essere utilizzato anche per giocare e creare contenuti senza compromettere la qualità, la portabilità e il comfort.

XPG XENIA Xe è ottimizzato per offrire prestazioni elevate, in grado di soddisfare i requisiti della piattaforma Intel EVO. La batteria può durare fino a 16 ore, supporta la ricarica rapida, riattivazione ultra rapida, connettività Thunderbolt 4 ultraveloce, tecnologia wireless Intel Wi-Fi 6 avanzata, uno straordinario display touch da 15,6 pollici, altoparlanti di qualità, microfoni compatibili con Far-Field e una webcam IR per migliorare l’esperienza di interazione e conferenza. Tutto ciò che riguarda XENIA Xe è stato progettato per offrire un equilibrio tra alta qualità, sottigliezza, leggerezza e “prestazioni”. Le dimensioni sono tra le più piccole nei laptop da 15 “, lavorate con precisione a 355 x 230 x 14,9 mm e con un peso di soli 1,65 kg grazie allo chassis in alluminio robusto. Il display da 15,6 pollici a bassissimo consumo, ma molto luminoso, presenta una cornice laterale stretta di 4,9 mm e un rapporto schermo/corpo dell’87%. Per la trasportabilità è dotato di un battery pack al litio da 73,41 Wh con capacità incredibilmente elevata, oltre a un caricabatterie ultra-piccolo da 65 W.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento