Xiaomi 14 dal 27 ottobre con lenti Leica e Snapdragon 8 gen 3!

Dopo mesi di anticipazioni e rumor, Xiaomi è finalmente pronta a svelare la nuova generazione di smartphone top di gamma, la serie 14. L’annuncio ufficiale è previsto per il 27 ottobre, in Cina, e sarà l’occasione per scoprire tutte le novità che Xiaomi ha in serbo per i suoi fan.

Un nuovo SoC, un nuovo sistema fotografico e molto altro

La novità più importante della serie 14 è il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, che promette prestazioni ancora più elevate rispetto al precedente modello. Snapdragon 8 Gen 3 sarà affiancato da RAM LPDDR5X e memoria UFS 4.0, per offrire la migliore esperienza possibile in termini di velocità e fluidità.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Xiaomi ha annunciato una collaborazione con Leica per lo sviluppo di un nuovo sistema ottico. Le prime informazioni suggeriscono che i nuovi smartphone Xiaomi 14 avranno un sensore principale da 50 MP con ottica Leica Summilux, che dovrebbe garantire prestazioni di altissimo livello.

Tra le altre novità attese per la serie 14, troviamo una batteria da 4.600/4.860 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata da 90/120 W, wireless da 50 W e wireless inversa da 10 W. Gli smartphone saranno inoltre dotati di un display OLED da 6,44/6,6 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, di un sistema di raffreddamento a camera di vapore e di un sensore di impronte digitali in-display.

I prezzi e la disponibilità

I prezzi e la disponibilità dei nuovi smartphone Xiaomi 14 saranno comunicati al momento dell’annuncio ufficiale. È probabile che i modelli saranno disponibili prima in Cina e successivamente in altri mercati, tra cui l’Europa.

Conclusioni

La serie 14 di Xiaomi si preannuncia come una delle più attese del 2023. Con il nuovo SoC Snapdragon 8 Gen 3, il nuovo sistema fotografico Leica e altre novità, Xiaomi è pronta a sfidare i suoi principali concorrenti e conquistare la leadership del mercato degli smartphone top di gamma.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *