Xbox free-to-play … senza Xbox Live Gold

Multiplayer online sbloccato per i giochi free-to-play: a partire dal 21 aprile 2021, tutti i giocatori Xbox potranno accedere gratuitamente al multiplayer online per i giochi free-to-play sulla loro console. Per questi giochi, l’abbonamento Xbox Live Gold non è più necessario. Sarà dunque possibile scaricare e giocare online completamente gratis sulla tua console Xbox.

Per permettere a tutti di trovare altri giocatori e connettersi a loro più facilmente, Microsoft estende l’accesso ad altre due funzionalità di Xbox Live Gold, “Ricerca per gruppo” e “Party“, a tutte le console Xbox Series X|S e Xbox One (I giocatori Xbox 360 possono utilizzare l’opzione partita gratuita disponibile tramite l’app Xbox per dispositivi mobili)..

Dunque è possibile accedere a un vasto catalogo di oltre 50 giochi free-to-play da scaricare e utilizzare con tutti i tuoi amici, qualunque sia il loro abbonamento.

Qui sono disponibili ulteriori dettagli su questa modifica. Sono incluse anche le versioni demo scaricabili gratuitamente e non richiedono un Abbonamento Xbox Live Gold. Tuttavia, le versioni demo che richiedono un pre-ordine o un acquisto, le edizioni di accesso anticipato, le versioni con licenza di prova e le “offerte di vendita a 0 dollari” di un gioco sono considerate un’esperienza premium/a pagamento e continuano a richiedere un Abbonamento Xbox Live Gold.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *