Xbox 360 presenta Kinect

Xbox ha inaugurato oggi una nuova era dell’intrattenimento, ora più che mai  dedicato a tutti, trasformando per sempre il modo in cui  giocare, divertirsi e stare insieme ad amici e familiari. Come calcio d’inizio dell’Electronic Entertainment Expo (E3), Microsoft ha presentato al mondo Kinect, fino a ieri conosciuto come “Project Natal”, nel corso di una spettacolare performance dal vivo messa in scena dal Cirque du Soleil. Diversamente da quanto visto o provato fino a oggi, Kinect per Xbox 360 apre un nuovo mondo di giochi e divertimento che non necessita di alcun controller o pad, cosicchè tutti possano divertirsi usando semplicemente i movimenti del proprio corpo.Oltre a Kinect, Xbox ha illustrato nuovi e facili modi per ascoltare la musica, guardare film e praticare sport. Non solo, ha anche dimostrato che Xbox 360 è la console ideale per giocare con i tre più grandi successi dei videogiochi: “Call of Duty”, “Gears of War 3” e quello che promette di essere il titolo più importante del 2010, “Halo: Reach”.

“In Microsoft pensiamo che il divertimento sia un magnete universale, in grado di unire e facilitare la comunicazione tra più persone”, ha dichiarato Don Mattrick, Senior Vice President dell’Interactive Entertainment Business di Microsoft. “Videogiocare è la più grande forma di intrattenimento e dovrebbe essere un’attività semplice e fruibile dal maggior numero di persone possibili. È questa idea che ci ha guidato nel rimuovere l’ultima barriera tra i consumatori e il divertimento che amano. Identificando il giocatore con il  controller rivoluzioneremo il modo in cui divertirsi con i giochi e non solo”.

L’anno in cui siamo tutti “Kinect”

Kinect per Xbox 360 porta a casa tua assordanti cascate, tigri selvagge, corse a ostacoli ed emozionanti gare in auto. Arriverà nei salotti dell’America Settentrionale il 4 novembre e in seguito nel resto del mondo. Magico e divertente da subito, Kinect per Xbox 360 traccia i movimenti e i gesti del tuo corpo. Capisce e riconosce persino la voce (servizio non disponibile per la lingua italiana).

Liberando le tue mani per la prima volta, Kinect fa sì che le persone che non hanno mai usato un joystick si uniscano subito al divertimento. Vedi una palla? Colpiscila e basta. Vuoi imparare come si balla o restare in forma? Esegui semplicemente i movimenti. Con Kinect tutto quello che devi fare è essere te stesso – non serve alcun controller.

Kinect mette anche i tuoi film, concerti e musica preferita ancora più a portata di mano, trasformando l’intrattenimento classico in qualcosa di straordinario. Fai iniziare un film in streaming a 1080p o un video musicale semplicemente muovendo la tua mano. Kinect istantaneamente farà partire i giochi, i film o ti farà ascoltare la tua musica preferita in un modo divertente e interattivo, solamente con Xbox 360.

Intrattenimento per tutti

Xbox LIVE connette la tua Xbox 360 a un mondo di intrattenimento grazie ai migliori giochi, film, concerti, musica, sport e social network, tutti con un’unica console:

·         Uno stadio nel tuo salotto (servizio disponibile solamente negli Stati Uniti). Questo novembre, gli utenti Gold di Xbox LIVE si potranno divertire gratuitamente e istantaneamente con oltre 3500 eventi ESPN su ESPN3.com: basketball, football e i bowl dei college, MLB, NBA, calcio internazionale, tennis inclusi i quattro tornei del Grande Slam, i major del golf e molto altro – solamente su Xbox LIVE. Gli utenti possono anche guardare le partite non incluse nel pacchetto e accedere ai video di ESPN.com su richiesta.

Con migliaia di eventi sportivi su ESPN3.com e il social netwok interattivo di Xbox LIVE, ESPN su Xbox 360 porta l’emozione di uno stadio direttamente nel salotto. I fan potranno condividere le emozioni e le vittorie con gli amici e i rivali su Xbox LIVE. Sarà anche possibile vedere quali partite la community di Xbox LIVE sta guardando, partecipare a sondaggi, fare previsioni, giocare a quiz sullo sport e molto altro. Grazie a Kinect, i fan controllano l’azione dai loro divani, solamente con la voce o con il gesto di una mano. ESPN su Xbox 360 mostra l’azione come mai prima d’ora, in un’esperienza definitiva per tutti i fan dello sport.

·         Sette milioni di canzoni sulla punta delle dita – Sull’onda del successo di Zune Video su Xbox LIVE, Microsoft ha annunciato l’arrivo della Zune Music Experience su Xbox LIVE, portando così tutta la musica che ami di più nel salotto di casa. Grazie all’abbonamento Zune Pass (venduto separatamente), gli utenti Xbox LIVE Gold possono scoprire e ascoltare un illimitato numero di canzoni tra un catalogo di oltre sette milioni di tracce, tutte in streaming istantaneo, on demand e in qualità audio eccellezionale. Crea una playlist per la tua prossima festa e guarda i video musicali dei tuoi artisti preferiti che scorrono sullo sfondo. Consiglia i tuoi artisti preferiti e guarda le canzoni più amate dei tuoi amici su Xbox LIVE. In più, grazie a Kinect puoi controllare la musica con i gesti delle mani e la tua voce (servizio non disponibile per la lingua italiana).

·         Video Kinect – Condividi un sorriso e un gesto con i tuoi amici e familiari lontani, senza bisogno di auricolari[4]. Video Kinect segue i tuoi movimenti e rende la chat su Xbox LIVE più intuitiva e semplice da usare che mai. L’anno prossimo Microsoft collegherà Video Kinect e Windows Live Messenger permettendo alla community di Xbox LIVE di avere conversazioni video in tempo reale con i centinaia di milioni di utenti PC nel mondo. Integrerà anche news feed, previsioni meteo, video da Bing e molto altro.

·         Un’espansione globale – Questo autunno Xbox LIVE porterà il proprio servizio in nove nuovi Stati – Brasile, Cile, Colombia, Repubblica Ceca, Grecia, Ungheria, Polonia, Russia e Sud Africa – garantendo tutte le caratteristiche che hanno fatto di Xbox LIVE la prima piattaforma per il gaming online. Inoltre, gli utenti australiani potranno a breve vedere la televisione e tanti programmi on demand su Xbox LIVE grazie al provider di servizi via satellite e cavo FOXTEL, senza bisogno di alcun decoder.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *