Amanti degli X-Men, preparatevi a vivere un’emozione travolgente che potrebbe segnare un nuovo capitolo nella storia del cinema supereroistico. Le recenti voci di corridoio, intrise di mistero e anticipazione, suggeriscono che il tanto atteso reboot della saga degli X-Men, orchestrato dai Marvel Studios, potrebbe iniziare a prendere forma molto prima del previsto. Le riprese potrebbero iniziare già alla fine del 2025, anticipando così il ritorno trionfante dei mutanti sul grande schermo.
Il ritorno degli X-Men nell’Universo Cinematografico Marvel (MCU) è un evento di grandissima rilevanza per i fan e gli appassionati. Da quando, nel marzo 2019 i Marvel Studios hanno acquisito i diritti su X-Men, Fantastici Quattro e Deadpool grazie all’acquisizione della Fox da parte di Disney per un valore di 71,3 miliardi di dollari, l’immaginazione dei fan ha fantasticato su una fusione epica dei mutanti all’interno del vasto MCU. Sebbene i piani iniziali indicassero un debutto previsto per la Fase 7, le ultime indiscrezioni lasciano presagire una sorpresa ancor più grandiosa: gli eroi mutanti potrebbero comparire sul grande schermo prima di “Avengers: Secret Wars”, il film destinato a concludere la Saga del Multiverso.
Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi rivelazioni per gli appassionati dell’Universo Marvel. Oltre alla possibile anticipazione del reboot degli X-Men, Production Weekly ha confermato che le riprese di “Shang-Chi 2” inizieranno a marzo dello stesso anno. Inoltre, “Armor Wars”, previsto per la fine del 2024, e “Vision Quest”, uno spin-off che espanderà l’universo di “WandaVision”, sono altre attese novità. Il regista Destin Daniel Cretton, già artefice del primo “Shang-Chi”, si dedicherà temporaneamente al sequel, abbandonando momentaneamente “Avengers 5”.
Nel contempo, “Armor Wars” esplorerà l’eredità di Iron Man, mentre “Vision Quest” promette di arricchire ulteriormente il mondo di “WandaVision”. Anche se i dettagli riguardanti i personaggi, le trame e il cast del reboot degli X-Men rimangono avvolti nel mistero, la sola prospettiva di un inizio delle riprese entro la fine del 2025 è sufficiente a infondere un palpito di eccitazione tra i fan. È possibile che al prossimo D23 avremo finalmente l’occasione di scoprire ulteriori particolari.
Recentemente, Kevin Feige ha accennato all’avvento dell’“era mutante” nel MCU, promettendo un futuro radioso per il tanto atteso reboot degli X-Men. Rafe Judkins e Michael Lesslie sono attualmente i candidati per la scrittura della sceneggiatura, mentre la ricerca del regista è ancora in corso. Solo di recente si era vociferato di un possibile incontro tra Jordan Peele e Marvel per la regia del reboot, ma non ci sono conferme ufficiali al riguardo.S ebbene non vi siano dettagli chiari sul coinvolgimento di Hugh Jackman, che recentemente ha incontrato Ke Huy Quan a 24 anni di distanza dal primo “X-Men”, la promessa del reboot rappresenta un richiamo irresistibile a nuove e avvincenti avventure per i nostri amati mutanti. Rimanete sintonizzati e preparatevi a vivere un ritorno che si preannuncia epico e indimenticabile.