La notizia che la serie cult degli anni ’90 X-Files tornerà con una nuova versione prodotta da Ryan Coogler, regista di Black Panther e Creed, è davvero entusiasmante per i fan. La nuova serie sarà ambientata nel presente e seguirà le indagini di una nuova squadra di agenti dell’FBI sulle attività paranormali, offrendo una prospettiva fresca e contemporanea rispetto all’originale.
Anche se al momento non è stata annunciata una data ufficiale di uscita, l’attesa per il ritorno di X-Files è palpabile, considerando quanto sia stata amata la serie originale negli anni ’90. Il fatto che la Disney abbia acquisito i diritti della serie nel 2019 e che sia coinvolto un talento come Ryan Coogler nella produzione, fa ben sperare che la nuova serie possa continuare a catturare l’immaginazione del pubblico.
Una domanda che sicuramente si pongono i fan è se i personaggi iconici di Fox Mulder e Dana Scully torneranno nella nuova serie. Sembra che al momento non sia il caso, ma Chris Carter, il creatore della serie originale, ha espresso il suo sostegno al reboot e la sua fiducia nelle idee di Coogler per un cast diverso. Carter ha dichiarato di essere grato per essere stato coinvolto nella discussione del progetto e ha ammesso che la serie originale non è stata semplice da scrivere, date le tematiche complesse che affronta.
Insomma, il ritorno di X-Files è una notizia che sicuramente farà parlare di sé e che farà rivivere ai fan le atmosfere misteriose e affascinanti della serie originale. Non resta che attendere con ansia ulteriori dettagli e sperare che la nuova versione mantenga vivo lo spirito della serie originale, anche senza i personaggi amati di Mulder e Scully.