X Factor 2023, la prima puntata è un tripudio di emozioni, risate e colpi di scena

La conduttrice Francesca Michielin ha aperto le danze insieme alla giuria composta da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan, che ritorna nello show a distanza di 9 anni dall’ultima partecipazione. Tra cover, inediti, gag e standing ovation, la serata ha regalato momenti indimenticabili.

Angelica Bove ha emozionato tutti con la sua voce delicata e la sua storia commovente. Matteo Pierotti ha fatto piangere Morgan con la sua cover di “Io non piango” di Franco Califano. Gli Astromare hanno fatto impazzire tutti con la loro energia rock e la loro spontaneità.

Ecco i momenti più salienti della puntata:

Angelica Bove commuove Ambra Angiolini

Angelica Bove si è presentata sul palco di X Factor 2023 con un premessa: “Sono sempre stata gelosa della mia voce”.

Ha poi raccontato di come la musica sia stata una terapia per lei, aiutandola a vivere l’amore e il dolore che ha vissuto nell’ultimo anno.

Per il suo debutto sul palco di X Factor 2023 ha scelto di portare “La notte” di Arisa, un brano che la rappresenta e rappresenta il suo stato d’animo.

La sua esibizione ha commosso tutti, in particolare Ambra Angiolini, che si è avvicinata al tavolo della giuria per complimentarsi con lei.

Dopo aver fatto emozionare Ambra, anche Angelica ha ceduto alle lacrime: “Gli unici due che avrei voluto che mi vedessero veramente sono le persone che ho perso”, ha confessato.

Matteo Pierotti fa piangere Morgan

Matteo Pierotti si è presentato sul palco di X Factor 2023 con un look in stile Beatles e un carisma esplosivo.

Si fa chiamare “Alieno” perché si sente spesso fuori posto, ma quando si abbandona al canto è un’altra storia.

Per la sua esibizione ha scelto di portare “Io non piango” di Franco Califano, un brano che ha portato un significato speciale a Morgan.

Il giudice ha infatti raccontato di come questo brano sia stato una colonna sonora della sua vita e di come abbia sempre voluto cantarla in pubblico.

Gli Astromare fanno impazzire tutti

Francesco e Carlo Alberto, alias gli Astromare, hanno solo 17 anni e sono amici fin dai tempi delle scuole medie.

Si sono presentati sul palco di X Factor 2023 con un mash-up di Jerry Lee Lewis (“Whole Lotta Shakin’ Goin’ On” e “Great Balls Of Fire”).

La loro energia rock e la loro spontaneità hanno conquistato tutti, dal pubblico in studio ai giudici.

Morgan è addirittura balzato sul tavolo per applaudirli, mentre Fedez ha dichiarato che “sono i veri protagonisti di questa edizione”.

Insomma, la prima puntata di X Factor 2023 è stata un successo, regalando emozioni, risate e colpi di scena.

Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserverà il futuro per i concorrenti che hanno superato le Audition.

Per saperne di più, vi invitiamo a seguire la prossima puntata, in onda giovedì 21 luglio su Sky Uno e in streaming su NOW.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *