CorriereNerd.it

World Cosplay Summit 2021 in digitale

Il World Cosplay Summit Executive Office ha annunciato oggi che il World Cosplay Summit si terrà sabato 7 e domenica 8 agosto 2021, nella forma “digitale” denominata “World Cosplay Championship Video Division” e degli eventi cosplay incentrati sulla sede dell’Oasis 21, a Nagoya. Considerando l’attuale situazione della diffusione della pandemia, che a livello globale non sembra avere una conclusione a breve termine, e dopo un un’attenta analisi a più livelli. compresa la consultazione con gli organizzatori degli eventi affiliati in 40 paesi e regioni, Il WCS ha deciso di realizzare l’edizione 2021 come un’edizione speciale con il nuovo formato digitale.

Questa “World Cosplay Championship Video Division” sarà una competizione per determinare i migliori cosplayer del mondo, i grandi campioni in un contest di video di cosplay registrati e montati dagli stessi rappresentati selezionati in ogni paese, che verranno giudicati sul palco di Oasis 21, a Nagoya. il 7 e l’8 agosto 2021. Questo torneo sarà trasmesso in streaming online. I cosplayer rappresentativi di tutto il mondo non verranno in Giappone quest’anno, ma chiediamo la tua gentile comprensione, L’organizzazione non vede l’ora di celebrare l’evento “in modalità tradizionale” con la presenza oi rappresentanti internazionali in Giappone nel 2022: per quanto riguarda gli eventi cosplay che si svolgeranno la location Oasis 21 come sede principale, il WCS è già all’opera per portare avanti i preparativi necessari per realizzare live l’evento con misure sufficienti secondo la normativa vigente riguardanti il Covid19. I dettagli saranno rivelati alla “WCS Special Presentation” il prossimo maggio.

La partecipazione alla “World Cosplay Championship Video Division” è aperta alle squadre composte da due cosplayer rappresentativi selezionati negli eventi preliminari nazionali tenuti nei paesi partecipanti al World Cosplay Contest.

La procedura per selezionare i cosplayer rappresentativi varia a seconda del paese, quindi l’organizzazione del WCS consiglia di contattare gli organizzatori locali per richieste di informazioni sui dettagli riguardanti i preliminari nazionali.

• Le regole di base sono le stesse del Contest Mondiale valide fino ad ora: i partecipanti dovranno inviare un video della loro performance con una durata massima di 2 minuti e 30 secondi con indosso costumi da loro realizzati..

• Le regole dettagliate della “World Cosplay Championship Video Division” saranno annunciate entro la fine di febbraio.

• Si prevede che il termine ultimo per la presentazione delle clip video da presentare da ogni rappresentanza sia alla fine del Giugno.

 

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento