Winx Club – fan da oltre 30 paesi per i 20 anni del cult made in Italy

Fan fedelissimi, arrivati da oltre 30 paesi del mondo, dagli Stati Uniti al Brasile, Francia, Germania, Polonia, Spagna, Olanda, Sud Africa e molti altri hanno invaso le strade della città. Rimini è stata palcoscenico del più grande appuntamento 2024 dell’universo Winx Club e Piazza Malatesta è diventata il centro di Alfea per un giorno. Occasione è stato l’esclusivo evento a loro dedicato, organizzato da Rainbow, in collaborazione con il Comune di Rimini, per celebrare i 20 anni delle Winx Club ,una delle serie TV più amate al mondo, quella delle leggendarie fatine, icone di stile e fonte d’ispirazione, con cui Iginio Straffi ha fatto sognare diverse generazioni.

Nate nel lontano 2004, le Winx hanno saputo incantare intere generazioni con il loro stile inconfondibile e in continua evoluzione. Da quando hanno debuttato sulle scene italiane, la serie ha conquistato il mondo intero, distribuita in oltre 150 paesi e diventando un fenomeno globale. Prodotto da Rainbow e co-prodotto con Rai, il percorso delle Winx ha visto l’emergere di 8 stagioni animate, 3 film per il grande schermo, 4 film per la TV, 2 serie animate in collaborazione con Netflix, e l’acclamata serie live action Netflix Original “Fate – The Winx Saga“. Oltre alle avventure sullo schermo, la serie ha generato una fervente community online, con miliardi di visualizzazioni su YouTube e TikTok, testimoniando il legame indelebile delle fatine con i loro fedeli sostenitori.

Sono stati migliaia i fan che hanno festeggiato il 31 agosto Bloom, Stella, Flora, Musa, Aisha e Tecna, brindando ai vent’anni di magia, avventure e amicizia.

Vent’anni di successo travolgente in ogni angolo del pianeta (un traguardo non solo straordinario ma orgogliosamente tutto italiano), rinnovato ora a Rimini, a dimostrazione del legame indissolubile dei fan con le loro beniamine e dell’amore incondizionato della community per la saga senza tempo creata da Rainbow.

Una giornata straordinaria e piena di emozioni, con tanti ospiti e spettacoli dal vivo, concerti, proiezioni, mostre, sfilate, esibizioni e naturalmente con le canzoni iconiche sulle cui note ha cantato e ballato l’affezionatissimo pubblico che le segue sin dagli esordi, i giovani di oggi e bambini di ieri, travolto in un vortice di magia e incantato dall’atmosfera fiabesca, ricreata anche grazie ad un allestimento ad hoc e completamente ispirato alla serie.

Ma la sorpresa più grande è stata l’anticipazione di una parte della nuovissima serie, che uscirà in su Rai in Italia e Netflix in tutto il mondo nel 2025. Un reboot completamente nuovo che il pubblico ha potuto vedere in anteprima a Rimini, tra stupore ed entusiasmo.

Iginio Straffi, creatore di Winx Club, Fondatore di Rainbow, ha commentato:

Ogni volta mi emoziona tantissimo incontrare i fan che da anni seguono Winx Club e che vengono da tutto il mondo proprio per celebrare le nostre fate. Questo è il regalo e la soddisfazione più grande che si possa avere: l’amore e l’affetto dei fan che ci seguono ovunque! Ognuno di loro ha un paio di ali invisibili, pronte a portarli a spiccare il volo e a raggiungere i propri sogni!”.

Jamil Sadegholvaad, sindaco di Rimini ha aggiunto:

“Non può essere casuale che il compleanno di questa vera e propria ‘eccellenza italiana’ sia stato celebrato in una città magica come Rimini e in un luogo che, non a caso, abbiamo scelto di identificare come ‘piazza dei sogni’, accanto al Fellini Museum, ispirato alla poetica di un regista che ha fatto della fantasia una delle essenze del suo cinema. Una collaborazione che crediamo non sarà estemporanea, perché con il mondo dei cartoon e del cinema Rimini ha una storia e un futuro”

Winx Club ci ha fatto sognare ancora una volta, in una giornata indimenticabile che ognuno dei presenti porterà nella propria memoria tra i ricordi del cuore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *