Winx club festeggia il suo ventesimo anniversario. Le fatine Made in Italy create dalla Rainbow sono un successo senza precedenti che ha conquistato il cuore di bambini e ragazzi di tutto il mondo. Si tratta di un fenomeno globale evergreen che si rinnova costantemente grazie alla visione creativa del suo ideatore Iginio Straffi.
Winx Club è una delle serie animate più popolari e apprezzate a livello internazionale, rivolta a un pubblico di bambini e adolescenti. La serie si distingue per la qualità di un brand aspirazionale che tratta temi attuali e universali, come la magia, l’amicizia, l’amore, la natura e la tecnologia. Le protagoniste sono sei fate che incarnano i sogni e i bisogni dei loro fan, promuovendo valori come la diversità, l’inclusività e il rispetto per ogni cultura. Amicizia, coraggio, impegno, generosità e positività: questo è il mix esplosivo ed essenziale che rende le Winx delle eroine magiche e irresistibili. Winx Club ha debuttato sulle TV italiane il 28 gennaio 2004 e da allora ha accompagnato la crescita di milioni di fan, che continuano a seguire le avventure delle loro fate preferite anche sui social network.
Le Winx hanno saputo adattarsi e innovarsi nel corso degli anni, anticipando spesso le tendenze e le esigenze del mercato. Dalle prime bozze disegnate a mano da Iginio Straffi fino all’animazione in 3D con effetti speciali di altissimo livello realizzata negli studi Rainbow CGI, Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna sono diventate anche delle fate in live action grazie alla serie originale Netflix “FATE: The Winx Club Saga” prodotta in collaborazione con Rainbow. Una sfida ambiziosa e vincente che ha portato alla conferma di una seconda stagione, dimostrando il potenziale del brand Winx, un vanto per l’Italia nel mondo.
Winx Club è una serie animata distribuita in oltre 150 paesi, che conta 8 stagioni, 2 serie animate originali coprodotte con Netflix, 3 film d’animazione, numerosi live show e musical internazionali.
Per celebrare i primi 20 anni di Winx Club, sarà presto annunciato un calendario di eventi e progetti dedicati ai fan di tutto il mondo, che nel frattempo si sono uniti per festeggiare insieme questo incredibile traguardo. Da ogni parte del globo, sono migliaia i video postati e condivisi sulla rete, che testimoniano l’affetto e la passione per il brand che continua a emozionare la community.
3 commenti