Altro che il Barone Rosso! Sono stati ben 92 i partecipanti alla più grande partita di Wings of War mai giocata.
La sfida aerea è scattata lo scorso 24 gennaio nei cieli… pardon… sui tavoli californiani, vicino Los Angeles. La battaglia di aerei della Prima Guerra mondiale è durata due ore e mezza e al termine sono sopravvissuti, vittoriosi, solo 4 aerei alleati.
La battaglia in California è stata organizzata da Richard Bliss, vicepresidente senior della Global Marketing per GWAVA, che mantiene anche il blog Game Whisperer, e ha riunito i partecipanti della GWAVACon, un convegno di tecnologia.
Bliss ha presentato ai partecipanti il gioco e distribuito le miniature, invitando tutti a giocare dopo cena, radunando 92 persone al tavolo di gioco. Questa è la seconda volta che riesce a battere il record della più grande partita di Wings of War (commercializzato in Italia da NG International ): nel marzo 2009, infatti, aveva già messo insieme 61 persone per giocare dopo un convegno nello Utah
I californiani hanno scippato il titolo da Guiness agli italiani. Il precedente record, infatti, era stato stabilito da 81 giocatori durante la convention PisaGioca, il 14 giugno 2009.
Aggiungi commento