CorriereNerd.it

Who is Giada Robin?

Cosplayer livornese di fama mondiale, modella, attrice, presentatrice e musicista, Giada Pancaccini alias Giada Robin ha sempre avuto una passione per fumetti e videogiochi, il cinema e la recitazione.

Ragazza poliedrica e piena di risorse, ormai è un punto di riferimento per la community cosplay per la grande esperienza nel settore (ben 12 anni di carriera alle spalle) e per l’interpretazione originale che riesce a dare a tutti i suoi personaggi. Con oltre un milione di fan sui social, il cosplay ha portato Giada ad essere ospite e giurata nelle fiere più grandi del mondo, spesso invitata al fianco di cosplayer come Yaya Han e Jessica Nigri.

Inizia la sua esperienza nel mondo del cosplay a “Lucca Comics & Games 2008”, dove vince il premio ufficiale “One Piece Italian Cosplay Contest”, impersonando Nico Robin (versione Alabasta). Premiata da Takashi Yoshiite della TOEI ANIMATION (Art Director e collaboratore di Eiichiro Oda nei Film di OP e di alcuni episodi dell’anime), continua la sua avventura nel magico mondo del cosplay sotto il nome di “Giada Robin” in ricordo della sua prima fantastica esperienza. Successivamente partecipa a diversi eventi di settore, venendo riconosciuta da moltissima gente e vincendo svariati premi. Diventa una cosplayer molto popolare e inizia ad essere invitata come giudice ed ospite in Italia e nel resto dell’Europa.

Dal 2011 al 2013 organizza e presenta “PLAY-COS”, il grande evento cosplay all’interno di “Modena PLAY”, la più importante convention di giocatori in Italia. In ambito gaming ha collaborato con importanti case videoludiche ed è stata modella per la linea d’abbigliamento femminile del noto team Esports FNATIC (2014), partecipa come ospite al programma televisivo Gamerland su Italia2 e diventa partner ufficiale di G2A.COM, MSI, HyperX testimonial per Sony Playstation Italia in occasione dell’uscita del gioco “Horizon Zero Dawn”. Guadagna moltissima popolarità in USA, dove è stata ospite di alcune delle conventions statunitensi più importanti come L’Anime Expo a Los Angeles (California), il Saboten Con a Phoenix (Arizona) e il Katsucon, a Washington (Virginia).

Attualmente è nella top 10 delle cosplayers più famose e invitate nel mondo. Il suo tour internazionale l’ha portata ovunque: Francia, Spagna, Inghilterra, Irlanda, Romania, Germania, Olanda, Stati Uniti ecc.. Oltre all’italiano, può parlare altre 3 lingue (inglese, spagnolo e tedesco), le piace viaggiare, incontrare nuove persone e condividere con loro la propria passione, ed è anche per questo che viene scelta spesso per tenere meeeting e conferenze sul cosplay.

Negli ultimi anni è passata dal cinema alla TV, l’abbiamo vista recitare in “Fino all’Inferno” che l’ha portata sul red carpet del Festival di Cannes e poi condurre la prima stagione del programma televisivo “Crossover – Universo Nerd”. Recentemente si è lanciata anche sulla scena musicale con il progetto electro-rock The Pheromone Syndicate.

 

Di seguito, i canali social di Giada ed il suo sito internet:

 

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento