Whamageddon 2024 – back again and again and again and again!

Whamageddon è tornato! La sfida più audace del periodo natalizio, che ha preso piede qualche anno fa su un famoso social blu, ricomincia il 1° dicembre e durerà fino alla mezzanotte del 24. Se non l’avete ancora sentito, non preoccupatevi, vi spiegherò subito in cosa consiste.

La regola base è semplice, ma anche implacabile: bisogna evitare di ascoltare “Last Christmas” dei Wham nella sua versione originale durante tutto il periodo delle feste. Se cadi, ti “eliminano” dal gioco, e finisci nel leggendario Whamhalla, il regno dei caduti. A quel punto, non potrai fare altro che osservare i sopravvissuti con un sorriso beffardo, mentre tu sei stato battuto dalla magia del Natale.

Partita dall’Italia come una goliardica iniziativa, Whamageddon ha preso piede velocemente, diffondendosi come un virus sul web. Quest’anno, la sfida ha raggiunto anche personaggi famosi, tra cui dj, presentatori radiofonici e alcune celebrità dello spettacolo, tutti pronti a mettere alla prova la loro capacità di evitare la tentazione musicale. E in queste prime ore già si registrano numerose “vittime” che hanno dovuto dire addio alla sfida, battuti magari da amici troppo intraprendenti o semplicemente beffati dal destino.

L’obiettivo è ovvio: resistere il più a lungo possibile senza incappare nella versione originale di “Last Christmas”. Puoi goderti tutte le versioni remix e le cover della canzone, ma l’originale è il vero nemico. E quando finalmente ascolti la maledetta melodia, sei fuori: un semplice riconoscimento della canzone è sufficiente per farti scivolare nel dimenticatoio di Whamhalla. Se ti senti particolarmente audace, puoi anche postare sui social usando l’hashtag #whamageddon per dichiarare la tua “sconfitta”.

L’ultima regola, se così vogliamo chiamarla, è quella di non essere troppo crudeli con gli altri partecipanti: niente trucchi, niente agguati su Facebook o Spotify. Whamageddon è una sfida di sopravvivenza, non una battaglia all’ultimo respiro.

E voi, cosa farete quest’anno? Vi lancerete nella mischia e affronterete la sorte acustica o resterete tranquilli a guardare gli eroi che resisteranno fino alla fine? A chiudere il gioco, le porte di Whamhlalla si apriranno, e i sopravvissuti risponderanno con un orgoglioso “Non oggi”!

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *