Dopo un fermo di un anno e mezzo la Webcon – Sci-Fi Convention torna in attività!
La prima edizione dal vivo, tenutasi a settembre 2022, ha avuto un buon riscontro e stiamo preparando la prossima, nel frattempo organizzeremo saltuari incontri online tra interviste, talk e approfondimenti.
Il primo incontro si terrà il 9 marzo alle 17.00 tramite la piattaforma Streamyard ma sarà visibile sulla nostra pagina ufficiale facebook. Sarà con noi un ospite romano già presente all’edizione live: Francesco Pellegrini, autore della Space Opera “La ragazza spaziale”.
Ci concentreremo, con questa intervista, sugli sviluppi futuri e sulla realizzazione di un universo letterario. Queste alcune domande che porremo all’autore.
- Come si costruisce una ambientazione di questo genere?
- Quali i trabocchetti ai quali porre attenzione?
- Come si crea la caratterizzazione dei personaggi?
Per restare informati e partecipare potete andare su facebook alla pagina Webcon SciFi Convention.
Nato a Roma nel 1980, laureato con lode in Letterature e Traduzione Interculturale, Francesco Pellegrini coltiva fin da piccolo una grande passione per la fantascienza, sfociata in esperimenti di scrittura, racconti, e il primo romanzo di avventura, La Ragazza Spaziale. Attualmente segue progetti di promozione ed espansione del suo universo di fantascienza, in vista di una potenziale saga di avventure.