CorriereNerd.it

World Cyber Games a Romics 2009

Sarà la Fiera del Romics, a Roma dall’8 all’11 ottobre, il teatro delle finali nazionali dei World Cyber Games, le cosiddette Olimpiadi dei videogiochi, che proclameranno i campioni italiani che formeranno la squadra azzurra, che si recherà in Cina, per difendere i nostri colori nel corso delle finali mondiali. I giochi oggetto delle sfide saranno Starcraft Broodwar, Asphalt 4, TrackMania Nations Forever, Guitar Hero World Tour, Fifa 09 e Wisestar 2.

Lo stand dei World Cyber Games sarà aperto al pubblico, che potrà giocare liberamente, con oltre cinquanta postazioni PC, offerte da Cooler Master e Samsung, in grado di far girare ai massimi dettagli tutti i giochi della competizione.Giovedì 8 e Venerdì 9 ottobre si svolgeranno le ultime qualificazioni, prima delle finali di sabato 10 e domenica 11 ottobre. I Cyber-Atleti quindi, si sfideranno in questa quattro giorni romana in un mini torneo a gironi e successivamente ad eliminazione diretta, come per gli Europei di calcio. Solo il primo classificato di ogni gioco si aggiudicherà il biglietto aereo per Chengdu e la conseguente qualificazione alle finali mondiali!

Per tutti gli appassionati di videogame comunque, il Romics sarà un appuntamento imperdibile perché, oltre alle finali dei WCG, il pubblico avrà a disposizione un’area free to play, offerta da Activision, dove potrà divertirsi con le ultime novità del publisher americano, Guitar Hero® 5 e Marvel La Grande Alleanza 2 e, in anteprima assoluta, potrà provare Star Wars: The Clone Wars Gli Eroi della Repubblica e l’attesissimo nuovo videogioco musicale DJ Hero™.

 

Consigliamo a tutti i curiosi e agli appassionati del genere questo interessante approfondimento di Simone “AKirA” Trimarchi, campione italiano di Starcraft (2001), Warcraft III (2003) e Wh40k Dawn of War (2006) in questo link  e in generale vi converrà tenere sempre d’occhio il suo fantastico blog dedicato al mondo del Gaming: http://www.insidethegame.it/
Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento