Waveful è un meraviglioso social network con tutto quello che serve: una community di creatori che condividono ciò che creano … tutto made in Italy. L’interfaccia creata da Dennis Motta è di per se molto simile ad Instagram, incentrata ovviamente sulla condivisione di foto e video più che su post testuali. I propri contenuti possono essere “eterni” oppure postati in maniera temporanea da 6 ore fino a 2 giorni. Waveful è diviso in Tsunami, community dove puoi condividere le tue passioni e creazioni, goderti quelle degli altri e trovare persone con i tuoi stessi interessi.
L’applicativo ha raggiunto 10.000 account registrati nell’ottobre 2021 mentre era ancora completamente autofinanziato: il 20 ottobre ha ottenuto la quinta posizione nell’Italia nella Top Chart della categoria “Photo & Video” su Apple App Store. In questi giorni, forse complice la psudo-notizia che Meta stia lasciando gli utenti europei senza Facebook e Instagram, l’applicazione ha raggiunto vette inedite di download e utilizzo!
Le icone sono estremamente semplici e intuitive: si parta dalla homepage, una bacheca con tutti gli aggiornamenti di chi si segue, poi lo Tsunami, con i post di tendenza. Vi è ovviamente il tastino dedicato alla ricerca di nuovi utenti o nuovi Tsunami / Tendenza, vi è l’iconcina della chat con cui discutere con i propri amici e poi, semplicemente le impostazioni.
Superate le “mille visualizzazioni” gli utenti possono diventare dei “creatori” accedendo a nuove possibilità creando “nuove tendenze”, guadagnare con i propri post e ai Superlike ottenuti. Ecco appunto questi Superlike sono la vera novità: dei cuoricini (a pagamento) che segnalano il particolare interesse verso un post!
Waveful è un’opportunità, tutta italiana, di divertirsi e avere una fantastica esperienza, e per i creatori di prosperare. Waveful è disponibile per il sistema operativo Android, sul Google Play Store, e per iOS, sull’App Store.
Anche io ho provato a creare il mio profilo? se fate un salto su Waveful mi trovate all’indirizzo: https://waveful.app/accounts/satyrnet
Aggiungi commento