Noto per il suo carattere eccentrico e uno smodato amore per il caos, Wario è l’esatto opposto dell’eterno rivale Super Mario ed è pronto a fare ritorno su console per portare in scena la sua visione del tutto atipica di divertimento. Per farlo, in occasione del lancio del suo nuovo videogioco WarioWare: Move it!, disponibile a partire dal 3 novembre solo su Nintendo Switch, Wario ha deciso di approfittare della vincita di una vacanza per celebrare il turismo in Italia, sfidando ironicamente l’ambasciatrice del Ministero del Turismo “venereitalia23” in uno scontro all’ultimo post. Nasce così “Open to Warioviglia”, la campagna che punta a sfidare il concetto di perfezione e bellezza con un approccio dissacrante e che invita ad abbracciare il divertimento, proprio come accade nei minigiochi inclusi nell’ultimo capitolo della serie WarioWare. Il viaggio tra le meraviglie d’Italia, esplorate da un punto di vista ironico e provocatorio, è già iniziato sul profilo instagram warioitalia23, diario di bordo del neo virtual influencer, già imprenditore digitale della società di fantasia WarioWare, Inc., con sede nella Città Diamante, fondata dallo stesso nel 2003 in WarioWare, Inc.: Minigame Mania. L’esperienza decennale di Wario nel campo dell’intrattenimento digitale, lo ha spinto a sfruttare il ciclone mediatico seguito alla campagna “Open to meraviglia” per promuovere ed esaltare la tradizione e la cultura italiane, veicolate per mezzo del genuino divertimento.
https://youtu.be/sYj274Hgo9E
Partito per una vacanza su un’isola esotica in compagnia della sua storica marmaglia di amici, Wario si imbatte nella misteriosa pietraposa e nei suoi guardiani, finendo puntualmente nei guai. Per salvarsi la pelle dagli spiriti del luogo e da miti antichi, l’avido antagonista baffuto dovrà vedersela con più di 200 minigiochi basati sul movimento a velocità vertiginosa. Queste rapide prove di riflesso, della durata di una manciata di secondi, hanno da sempre contraddistinto la serie WarioWare, soprattutto grazie alla loro intuitività e a uno spiccato umorismo in pieno stile Wario. Centrare le narici di un grosso naso, deporre uova e ondeggiare come un’alga saranno solo alcune delle buffe azioni che dovranno essere compiute eseguendo la posa perfetta tra le pose Locomotiva, Chicchirichì, Top-Model, Mani-Chino e Sumo. Nella modalità Party, i minigiochi potranno essere affrontati in compagnia di altri amici fino a un totale di 4 giocatori che dovranno collaborare per il successo. Non mancherà inoltre la modalità Storia, ideale per moltiplicare il divertimento e seguire le peripezie di Wario e dei suoi compagni di villeggiatura. Infine, il Museo sarà il punto di riferimento per affinare le proprie abilità sfidando le leggi del tempo e per ripetere senza limiti i minigiochi più amati.
Wario è un personaggio della serie di Super Mario, nato come antagonista in Super Mario Land 2: 6 Golden Coins, videogioco rilasciato per Game Boy nel 1993 come sequel di Super Mario Land. A dispetto della natura di antieroe del personaggio, grazie alla sua personalità dirompente e alla possibilità di poter “fare ciò che Super Mario non può fare”, Wario ha fin da subito conquistato la platea di appassionati di gaming, riuscendo a diventare protagonista di svariati videogiochi a lui intitolati: da Wario Land a WarioWare, la lista di capitoli che hanno sviluppato questa figura atipica, non ha mai smesso di ampliarsi. Con WarioWare: Move it!, la formula interattiva che ha conquistato i giocatori di Nintendo DS e Nintendo Wii, torna in grande stile per sfruttare al massimo le potenzialità e le caratteristiche uniche che distinguono la famiglia di console Nintendo Switch. Per i fan più sfegatati di Wario, il gioco potrà essere acquistato direttamente dal My Nintendo Store, dove sarà incluso un imperdibile portapranzo esclusivo.