La community di Warcraft è in fermento per l’uscita di Warcraft: Chronicles of the Second War, un remake fan made della campagna del classico RTS del 1995, disponibile gratuitamente per tutti i possessori di Warcraft III: Reforged.
Il progetto, portato avanti dal team LoreCraft Designs, ha richiesto tre anni e mezzo di lavoro e ha dovuto affrontare le difficoltà della “condizione pietosa” di Warcraft III, come affermato da uno dei creatori, Shadi. Il team ha dovuto fare compromessi tra il desiderio di correggere e limare errori del remake oppure spingere per una versione giocabile il prima possibile.
La decisione finale è stata la seconda, ma con l’obiettivo di rilasciare regolarmente delle patch per correggere bug e glitch.
La campagna di Warcraft: Chronicles of the Second War è fedele all’originale, ma è stata aggiornata con la grafica e la presentazione di Warcraft III. I giocatori potranno quindi rivivere le epiche battaglie tra l’Orda e l’Alleanza, con una grafica e un gameplay modernizzati.
Il remake è stato accolto con entusiasmo dalla community di Warcraft, che ha apprezzato l’impegno dei fan e la qualità del lavoro svolto.
Warcraft: Chronicles of the Second War è l’ennesima dimostrazione dell’amore che i fan della serie Warcraft hanno per i loro titoli preferiti. I fan hanno già portato avanti altri progetti ambiziosi, come il remake fan made di Heroes of the Storm, “Resurgence of the Storm”.
Questi progetti sono un modo per i fan di mantenere viva la serie e di dare ai giocatori la possibilità di sperimentare nuovi contenuti.
Ecco alcuni dei punti chiave del remake:
- È disponibile gratuitamente per tutti i possessori di Warcraft III: Reforged
- È fedele all’originale, ma è stata aggiornata con la grafica e la presentazione di Warcraft III
- È stata accolta con entusiasmo dalla community di Warcraft
Se sei un fan di Warcraft 2, non perdere Warcraft: Chronicles of the Second War!
Aggiungi commento