Walter Di Bello presenta il singolo Fantasy

«“Fantasy” parla del “sale” che insaporisce la vita di un artista, la sostanza dei sogni, la forza motrice della creazione. Recita, attraverso metafore, come nasce la creazione di un’opera artistica, che è un insieme di ideologie, ricordi, sensazioni e immagini. Il sound allegro rimanda alla spensieratezza, come quella dei bambini, i più capaci di attingere dalla forza della fantasia; la capacità di immaginare e creare gioco, pensieri felici e musica».

Con queste parole Walter Di Bello ci introduce a “Fantasy”, il suo nuovo singolo che anticipa l’uscita del suo secondo album, “NO genre”.

«Il brano nasce un po’ di anni fa, in un momento molto sereno e spensierato, durante il quale avevo trovato un equilibrio perfetto con la vita qui nella mia terra, il Cilento. Da lì il riferimento agli elementi naturali nel brano, che spingono l’ascoltatore ad immaginare, per l’appunto, la natura come una grande casa dove trovare ispirazione e felicità».

In bilico fra l’indie folk e il pop, “Fantasy” è un brano sentito, emozionale, permeato da una malinconia non legata a una visione negativa del mondo, ma forte della consapevolezza che la vita va vissuta appieno, in ogni suo attimo. Anche nel video, lanciato in anteprima esclusiva su TuttoRock, si può denotare la semplicità che pervade la vita dell’artista: un albero su cui poggiarsi, un’agenda su cui scrivere i propri pensieri e una chitarra per creare una melodia e creare una canzone nuova ed unica.

“Fantasy” è stata registrata fra l’home studio di Walter e gli studi della Some Music Records, sotto la guida di Christian Botti, che ha contribuito anche all’arrangiamento del brano. Il mix e il master, come quelli dell’intero album, sono a cura di Edoardo Di Vietri, presso l’Hexagonlab Studio.

Compositore e interprete italo-inglese, diviso fra i sud di Inghilterra e Italia (la sua base è a Centola, nel Cilento, in provincia di Salerno), Walter Di Bello inizia la sua carriera nel 2013, con la collaborazione con l’autore Dr. Brian G Snow, per cui lavora ad alcuni brani legati al libro di poesie “Santa Claus and Little Sister”, insieme ad altri artisti indipendenti. Fra il 2016 e il 2017 rilascia i suoi primi due singoli, “Sunday” e “The right thing to do”, che andranno a far parte del suo primo album (che prende il nome dalla traccia “The right thing to do”). Nel 2018 fonda, insieme al cantante e chitarrista Edoardo Napolitano e al percussionista e hang drummer Aurelio “Shuri” Martuscelli, il progetto Vibrazione Positiva, con cui rilascia un EP ominimo e con i quali calca i palchi di festival quali Meeting del Mare e Giovivendo. Sempre nel 2018, insieme al collega Christian Botti, dà vita all’etichetta Some Music Records.Rilascia, così, 4 nuovi singoli che fanno da apripista all’album “New direction”. Il 2019 lo vede impegnato nella realizzazione dell’EP “Acoustic soul” dove, a versioni acustiche di brani già pubblicati in precedenza, affianca 2 inediti scritti per l’occasione. Con all’attivo un album ancora in procinto di essere pubblicato, nel 2021 rilascia la special track “Your rays”, come a sancire uno stacco fra l’inizio del suo percorso e quello che verrà successivamente. I suoi testi sono pregni di una spiritualità legata all’individuo che si trasforma, in musica, in sognanti melodie folk fra l’acustico e l’elettronico, fra ritmi in levare e melodie catchy, che si impregnano nella mente sin dal primo ascolto. Walter Di Bello è pronto a lanciare, per La Rue Music Records, il suo nuovo album in studio, “NO genre”.

Per info: linktr.ee/walter_di_bello.

 

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *