CorriereNerd.it

La prima edizione di Volvera Comics: 11 e il 12 maggio 2024

Tutto è pronto per accogliere gli  appassionati e curiosi alla prima edizione del Volvera Comics, un evento che promette di trasformare l’11 e il 12 maggio 2024 il comune di Volvera in un crocevia di storie, colori e avventure. Organizzato dall’Apt locale, il Volvera Comics si preannuncia come un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere, che avrà luogo nel prossimo weekend tra le storiche piazze e vie del paese. Il tema di quest’anno, “Welcome to Wonderland”, è un invito a lasciarsi alle spalle la quotidianità per esplorare mondi dove l’immaginazione regna sovrana. Gli organizzatori descrivono l’evento come un’occasione unica:

«Il Volvera Comics sarà un portale verso un universo fantastico, dove la realtà e la fantasia si fondono in un connubio sorprendente e sognante».

L’evento si articolerà in due giornate ricche di attività. I visitatori potranno passeggiare tra stand dedicati al mondo Lego, al Cosplay, e assistere a gare e spettacoli che daranno vita a un’atmosfera magica. Non mancheranno riferimenti al mondo di Harry Potter, con falconieri pronti a mostrare le loro abilità, e aree dedicate a giochi di ruolo e da tavolo, per non parlare di una vasta selezione di fumetti.

Tra gli highlight dell’evento, spiccano i concerti dei War Machine, tribute band degli ACDC, e dei Cavalieri di Zara, che omaggeranno le più famose sigle dei cartoni animati. Un’area food permetterà ai partecipanti di rifocillarsi con delizie culinarie.

Il sabato vedrà l’apertura con le iscrizioni allo stand “Age of Heroes” e la gara di Cosplay per i più piccoli. Nel tardo pomeriggio, il pubblico sarà invitato alla presentazione del libro dello chef Carlo “Ojisan” Mele, seguita da uno spettacolo di pole dance con l’aerial performer Betty Bionde e l’esibizione dei Galaxy Blade con le loro spade laser. La giornata si concluderà con il concerto dei War Machine.

La domenica sarà un’altra giornata all’insegna dei Comics, con stand espositori, gruppi Cosplay, scrittori e disegnatori. Nel pomeriggio si terrà la gara Cosplay per adulti, seguita dal concerto dei Cavalieri di Zara. L’evento sarà arricchito da una fiera-mercato con tematica floreale, perfetta per celebrare la primavera.

Il Volvera Comics si configura quindi come una celebrazione della cultura pop e della creatività, un’esperienza che promette di lasciare un segno indelebile nella memoria di chi parteciperà, unendo passione e divertimento in un contesto unico e suggestivo.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento