La nuova, stellare, edizione di “Volterra Comics and Fantasy” si svolgerà nel weekend del 20 e 21 maggio 2023: torna da una galassia lontana lontana il festival dedicato al mondo del fumetto e del manga, che riempirà di colori il centro storico della città etrusca.
Lo splendido borgo di Volterra, che ha ispirato la creatività di Stephanie Meyer della sua saga di Twilight, si trasformerà anche quest’anno nella location più ambita per tutti gli appassionati del territorio (e non solo) con ospiti, fumetti, stand, laboratori dell’Accademia dei Manga, cibo orientale, appassionati di Lego, presentazione di libri, musica live e K-Pop, nonchè gli interventi di tanti professionisti del settore che si ritroveranno sul palco di Piazza per incontrare i fan.
La città dei Volturi sarà tutta un immenso set Fantasy, popolandosi di meravigliosi Cosplayer. In particolare sarà presente il gruppo Florence Knights, con i suo figuranti di Star Wars, che intratterranno il pubblico con cortei, esibizioni coreografiche e lezioni di ‘spada laser’, e così il gruppo di Accidia Cosplay, con i temibili Volturi, antica stirpe di vampiri che la leggenda vuole originaria proprio di Volterra. Particolare attenzione sarà dedicata anche alla serie di Attack on Titan, vero capolavoro che ha ottenuto un immenso seguito a livello internazionale. La domenica andrà infine in scena l’atteso Cosplay Contest sul palco in Piazza dei Priori.
Inoltre, durante la kermesse di Volterra si svolgerà la prima edizione del Fantasy Film Festival rivolto ai registi emergenti e affermati provenienti da tutto il mondo che inseriscono il loro genere narrativo all’interno del mondo Fantasy, Comics e Horror.
Ospiti di onore di questa edizione 2023, i BardoMagno, la leggendaria band medievale nata dalla menti geniali di Feudalesimo e Libertà, la più grande community di amanti del medioevo satirico che si esibirà con il suo sound “neomedievale” presso al Teatro Persio Flacco.
Un’avventura di due giorni per calarsi nel mondo della fantasia, dove grandi e piccini potranno giocare insieme e divertirsi, per una festa senza età. Tutto questo e molto di più in un evento gratuito, grazie all’impegno di Associazione Etruria Pro, Comune di Volterra e Fondazione CRV.
Nuovo commento