Sergio Bonelli Editore, una delle più importanti case editrici italiane specializzate nel campo del fumetto, ha il piacere di presentare il nuovo lavoro di Daniele Serra intitolato “Visioni”. Il volume, in uscita il prossimo 17 novembre, rappresenta una preziosa sintesi del talento straordinario di questo pluripremiato disegnatore.
Daniele Serra è un mago dell’arte. Con il pieno controllo del mezzo che ha scelto, Serra è in grado di creare opere d’arte che meritano di essere testimoniati e apprezzate prima ancora di poter essere giudicate. Gli acquerelli presenti in questo volume sono vere e proprie sublimi rappresentazioni dell’essere umano, restituite alla vita grazie a un mix di talento naturale e abilità maturata nel corso degli anni grazie a una disciplinata pratica artistica.
La fama internazionale di Daniele Serra è testimoniata dal fatto che autori del calibro di Stephen King e Joe R. Lansdale hanno scelto proprio lui per illustrare le copertine delle loro opere. Questo è il miglior riconoscimento possibile per un artista che riesce a creare atmosfere talmente coinvolgenti da conquistare anche autori di fama mondiale.
Il libro è introdotto da Clive Barker, noto scrittore e regista britannico, che sottolinea l’inconfondibile segno artistico di Daniele Serra e la sua abilità nel creare chiaroscuri che conferiscono alle sue opere una suggestiva profondità. La cura di questo volume è affidata a Luca Crovi, esperto nel mondo dell’arte, che ha saputo valorizzare al meglio l’eccezionalità delle illustrazioni di Daniele Serra.
“Visioni” sarà disponibile in tutte le principali librerie e fumetterie a partire dal 17 novembre. Si tratta di un’opera preziosa che permetterà ai lettori di immergersi nelle sublimi creazioni di Daniele Serra e di apprezzarne l’unicità e l’originalità del suo stile artistico. Non perdete l’occasione di entrare nel magico mondo di “Visioni” e di lasciarvi affascinare dalle atmosfere suggestive di questo straordinario disegnatore.