Richard Branson fa nuovamente parlare di sé con una missione spaziale storica, ma questa volta con un tocco di magia! Oggi, 10 agosto 2023, la Virgin Galactic si prepara a portare una mamma e una figlia, due normalissime persone, in un incredibile volo spaziale suborbitale a bordo del loro fantastico veicolo, VSS Unity. La missione, che si chiama Galactic-2, è il seguito del primo volo spaziale di Virgin Galactic che, per nostra fortuna, ha coinvolto anche tre italiani un paio di mesi fa.
Il primo volo turistico nello spazio della Virgin Galactic è previsto per le 17:00 in Italia e potremo seguirlo in live streaming sul loro sito: il lancio avverrà dallo Spaceport America in New Mexico, quindi niente Capo Canaveral e niente conto alla rovescia di Houston questa volta!
Ma passiamo agli eroi di questa avventura spaziale. Si tratta di un uomo di 80 anni, una madre e sua figlia: Jon Goodwin, 80 anni, Keisha Schahaff, 46 anni, e sua figlia Anastatia Mayers, 18 anni, hanno deciso di affrontare questa grande avventura insieme. Dopo il decollo dal New Messico, saranno spinti oltre i 80 chilometri di altitudine, ovvero il punto che l’esercito statunitense considera come il confine dello spazio.
Ma non saranno soli in questa impresa spaziale. A bordo ci sono anche l’istruttrice capo astronauta Beth Mosé, che ha addestrato i tre coraggiosi turisti al volo, il comandante CJ Sturckow, un ex astronauta della NASA, e la prima donna pilota al Armstrong Flight Research Center della NASA, Kelly Latimer. Insomma, un mix di esperienza e coraggio al femminile, che rende questa missione ancora più incredibile.
Quindi, tenetevi pronti, perché la Virgin Galactic sta per debuttare nel mondo del turismo spaziale e questa volta i turisti sono proprio come noi. Un vero colpo di genio da parte di Richard Branson, che ha mantenuto una promessa fatta ben due decenni fa. Non so voi, ma io non vedo l’ora di vederli lassù, nel cielo, a vivere l’esperienza di una vita! Forza ragazzi, fateci sognare!
Aggiungi commento