CorriereNerd.it

Viole(n)t Hill Stagione 3

Immagine1

Onora il Padre. Eccoci giunti all’ultima stagione di Viole(n)T Hill. Siamo alle battute finali dello scontro tra Padre Ian, tormentato uomo di chiesa, e Samuel Putnam, demoniaco predicatore che agisce all’ombra della Collina di Violet Hill, apparentemente tranquillo e sonnolento paese del New England. Apparentemente. “Onora il Padre” è scritto: ma se le colpe dei padri ricadono sui figli, come può Sarah, la figlia naturale di Padre Ian, violentata nel suo intimo, perdonare il suo genitore aderendo alla richiesta biblica? E riuscirà Padre Ian a trovare una briciola di redenzione per la sua anima incancrenita?

 Violent Hill, un’impresa titanica: 3 stagioni, 8 episodi a stagione, oltre tre anni di lavoro realizzato da team artistici sempre differenti, più di 40 creatori che hanno suonato questa brutale marcia funebre a fumetti. Big del fumetto e giovani promesse, autori già affermati o che lo sono diventati nel frattempo, tutti coordinati da Francesco “Paul Izzo” Polizzo, l’ideatore della storia, con Andrea “zio-p” Poli e Marco “ETDollman” Della Verde e i diversi scrittori che si sono succeduti nel corso delle stagioni, a sostenere un progetto che, nel rispetto del tratto personale dei propri autori, ha mantenuto una forte identità. E adesso la fine si avvicina. Signore e signori, mettetevi comodi: tutte le risposte arriveranno a partire dall’8 Settembre.  Sempre e solo su Verticalismi.it.
 
Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento