CorriereNerd.it

“Villa Elodia in Cosplay: Festa d’Autunno”. Un evento gratuito imperdibile per cosplayer e nerd

Superata Lucca Comics & Gamess un nuovo evento aspetta i cosplayer  a Trivignano Udinese: la quinta edizione di “Villa Elodia in Cosplay: Festa d’Autunno“! L’evento, organizzato da Bazinga Eventi APS e Cosplay senza età con il sostegno dal Credito Cooperativo – Cassa Rurale ed Artigiana del Friuli Venezia Giulia, con il patrocinio del Comune e del suo Assessorato alla Cultura, è gratuito e pronto a trasformare Villa Elodia in una festa colorata e piena di sorprese.

Questo incontro, è pensato per riunire cosplayer e fotografi appassionati, in una cornice tutta autunnale perfetta per uno shooting fotografico sopra le righe. Oltre allo shooting, la giornata offre anche la quarta edizione della mostra mercato a tema cosplay, arricchita da una serie di espositori specializzati. Ma non finisce qui: il programma di quest’anno è pensato per intrattenere tutti i gusti e tutte le età, con l’aggiunta di un entusiasmante “Pomeriggio con Delitto” e uno spettacolo musicale live che concluderà la serata con balli e allegria.

Il parco della storica Villa Elodia ospiterà lo shooting fotografico dalle 10:00 del mattino fino alle 20:00, insieme a una mostra d’auto d’epoca e a un’area food. La mostra mercato e gli intrattenimenti, invece, si terranno nelle eleganti sale interne della villa, location già nota per aver ospitato attività ed eventi durante le scorse edizioni.

Il programma della giornata si apre con l’area parco dedicata a shooting e food, mentre all’interno sarà possibile trovare una mostra mercato piena di articoli unici e un’area dedicata al retrogaming per chi vuole fare un salto nel passato videoludico. Nel pomeriggio, alle 14:30, si terrà il “Mystery Party: Chi ha ucciso l’Uomo Ragno?”, in cui squadre di partecipanti vestiranno i panni dei detective per risolvere un mistero avvincente, grazie alla collaborazione di Ruoleggi dei Caraibi. Per chi vorrà partecipare a questa esperienza interattiva, l’iscrizione è già aperta a questo link: tinyurl.com/mystery-party-villa-elodia.

Alle 16:30 è prevista la sfilata cosplayer, un momento immancabile per ammirare i costumi e le interpretazioni più creative. E a partire dalle 17:00, ci sarà uno spettacolo musicale con la band “The Players” che ci accompagnerà fino alla premiazione della sfilata alle 18:30. La festa si concluderà alle 20:00, segnando la chiusura di una giornata di immersione totale nel mondo del cosplay e del divertimento.

Per chi vuole iscriversi allo shooting fotografico o partecipare alla sfilata cosplayer, ecco i link di iscrizione per i cosplayer:  VillaElodiafestaautunnocosplayer e per i fotografi: bit.ly/VillaElodiafestaautunnofotografi.

Tutti sono invitati a “Villa Elodia in Cosplay: Festa d’Autunno” per vivere una giornata indimenticabile tra fotografia, giochi e spettacoli, ma ricordate: gli orari potrebbero variare, quindi tenete d’occhio gli aggiornamenti!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento