CorriereNerd.it

L’area Giochi di Villa Bagatti a Cielo aperto

 
Domenica 29 maggio 2022, dalle ore 11.00 alle ore 18.00 nella splendida cornice della Villa Bagatti Valsecchi a Varedo comincia una nuova Estate A Cielo Aperto! Ad inaugurare una stagione di eventi nel fresco del parco vi aspetta un evento davvero speciale: Un Cielo Pieno di Bolle!  L’Associazione Kervan e La Tana del Nerd Official faranno tappa in Villa Bagatti con un evento magico e suggestivo, pensato per avvicinare il pubblico di tutte le età all’Arte delle Bolle di Sapone, tra teatro, clownerie, danza e arti circensi! Nell’arco della giornata, gli artisti vi accompagneranno alla scoperta delle sfaccettature di quest’antica arte con attività e spettacoli che sapranno incantare adulti e bambini, in un clima gioioso di festa.
 
 
 
L’Associazione Kervan utilizza l’arte delle bolle per promuovere progetti di inclusione sociale, circo ludico e sociale, tematiche ambientali e trattare temi quali il bullismo e l’inclusione; collabora con il Gruppo La Tana del Nerd che si occupa di attività ludiche, giochi da tavolo, gaming e letteratura nerd e che all’interno dell’evento curerà l’area giochi ospitando l’Area Autoproduzione di Angelo Porazzi, Boardgames Italia, Escape Room di Time escape e altre sorprese.
 
 
Durante il 29 Maggio presso l’evento potrete dunque trovare una selezione di giochi ed esperienze da provare durante l’inaugurazione, coordinata dal BoSs Dino Bianchin. In questa area, saranno ospitate varie realtà importanti del territorio. Tra i vari ospiti, ci sarà Angelo Porazzi, uno degli artisti più completi del panorama fieristico italiano ed internazionale degli ultimi anni, qui a Varedo, in Villa Bagatti Valsecchi, nella prestigiosa “Sala delle Carrozze”, domenica 29 maggio. Pluripremiato Autore ed illustratore di Libri e Giochi da Tavolo, 2 Premi alla Carriera in 25 anni di attività festeggiati lo scorso anno sui palchi di tutta Italia… ed ora con la presentazione del suo nuovo libro anche qui in Villa: “Storie di un Angelo (e di altri Angeli)” racconta la sua vita professionale e famigliare, con una quantità di Foto, Disegni, Illustrazioni, Fumetti… Tavole a colori che disegnano una vita intera tra le moltissime fiere nazionali ed internazionali che lo ospitano in giro per il mondo. Da Warangel, premiato a Lucca Comics & Games come 1o Miglior Gioco Italiano nel 2000, all’esperienza a Chicago e Dallas, ospite di BoardGameGeek, il sito più grande al mondo di Giochi da Tavolo, al Libro “20 Anni con Warangel” nei Mondadori Store, nella fase più recente della sua carriera come scrittore.
 
Ingresso 5 euro / gratuito sotto i 5 anni; il biglietto è disponibile a questo link. Per informazioni clicca qui per l’Evento ufficiale!
 
Sponsor ufficiale dell’evento BuoneBolle di Robert Visco, che regalerà il liquido necessario alla realizzazione delle performance e degli spettacoli.
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento