CorriereNerd.it

La terza edizione di “Fumetto & Cosplay – Vibo Comics”. 10 e 11 giugno 2023

Nato sull’ esempio dei festival comics & games più famosi, anche a Vibo Valentia ha il suo entusiasmante weekend dedicato al fumetto, al cosplay e, più in generale, alla pop culture. La cittandina calabrese si prepara ad accogliere, il 10 e l’11 giugno 2023, la terza edizione della Fiera “Fumetto & Cosplay – Vibo Comicsuno degli eventi più attesi dell’anno per gli otaku e i nerd del terrtiroio.

Un vero e proprio evento culturale che coinvolgerà ragazzi e appassionati di ogni età. Due giorni dedicati al fumetto, anime, cartoni animati, fantasy, supereroi, giochi, musica, cultura e con la travolgente presenza dei cosplayer. Non bisogna essere un vero appassionato, la fiera sarà aperta a tutti, chiunque potrà vivere questa magica esperienza tra stand di fumetti, illustratori e fumettisti; mostre d’ arte; giochi da tavolo e di ruolo; aree foto; laboratori per ragazzi a tema fumettistico; eventi didattico – educativi e infine uno spazio dedicato alla gara di cosplayer, premiazioni e intrattenimento musicale.

Con questo interessante progetto nato dall’ Associazione Persefone & Co. l’obiettivo è sfidare il territorio ad aprire gli occhi su un tipo di turismo, probabilmente lontano da quello classico, ma che sta diventando via via più efficace. Per fare ciò hanno presentato la locandina dell’edizione 2023 dichiarando:

“… quest’anno siamo ancora più emozionati nel condividere con voi la nostra Kore . Consegnata nelle mani di Kurookami & Shirotora ci hanno restituito una divinità che non ha nulla da invidiare alla protagonista di un fumetto. La loro passione per anime e manga traspare in ogni linea, in ogni colore, il loro manifesto potrebbe essere una vignetta tratta da una storia, Persefone è finalmente tornata, ma cosa succede alle sue spalle? Sapevamo di fare la scelta giusta! Antonio Serrao e Nicola Serrao saranno in fiera nei due giorni del Vibocomics e tutti abbiamo una sola curiosità da chiedergli: ma di cosa stanno discutendo Kuro e Shiro?”.

Un bellissimo weekend aspetta tutti gli appasionati il 10 e l’11 giugno 2023 nella location in Piazza G. Garibaldi (antistante Palazzo Gagliardi) e che vede il coinvolgimento di molti personaggi del settore provenienti da tutt’Italia. Tantissimi appuntamenti sono proposti dal Festival attorno Palazzo Gagliardi, dove la storia incontra la modernità e dove in un mix perfetto le “anime” degli appassionati liberano la propria creatività, per celebrare uno dei settori più affascinanti e redditizi – in immagine e marketing – nel mondo.

 

 

Per info: facebook.com/events/3220224374936385.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento