CorriereNerd.it

Sergio Bonelli Editore presenta “Viaggio notturno. La casa” di Vanna Vinci

L’autrice Vanna Vinci, acclamata nel panorama fumettistico italiano e internazionale, annunciata il 27 ottobre la pubblicazione della sua nuova miniserie “Viaggio notturno” . Dopo il successo delle graphic novel dedicate ad icone femminili come la marchesa Casati, Frida Kahlo, Tamara de Lempicka e Maria Callas, Vinci torna alle sue origini con una storia avvincente divisa in quattro parti, che introduce un nuovo tipo di vampiro come protagonista.

La trama di “Viaggio notturno. La casa” ruota intorno a Jana, che eredita un appartamento a Bologna da una vecchia amica, Vera Mavers. Il trasferimento nella nuova casa scatena una serie di eventi inquietanti che spingono la protagonista in un viaggio allucinato alla ricerca di un gruppo di personaggi misteriosi e occulti. Secondo un antico libro, queste persone si nutrono di sangue umano e sono immortali.

Il volume sarà disponibile anche in una versione VARIANT, acquistabile esclusivamente nelle librerie del circuito Manicomix, al Bonelli Store e sullo shop online Sergio Bonelli Editore, fino a esaurimento scorte.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento