CorriereNerd.it

VampireLab: il mondo dei vampiri di Lisa Lambertini

Questo primo contributo lo vorrei riservare per potermi presentare. Mi chiamo Lisa Lambertini e sono una scrittrice Dark Fantasy. Non immaginate però una persona tetra e cupa, in realtà il mio modo di vivere il mondo dei vampiri è assolutamente gioioso. Ho detto vivere? Si ecco, mi sono espressa bene.  Io vivo e faccio vivere ciò che racconto nei miei scritti e per farlo ho inventato un “mondo” che si chiama VampireLab.

Il VampireLab è un marchio registrato, che tutela le mie idee e i progetti ad esse corrisposti, ma da ormai qualche anno ha preso vita grazie a un primo esperimento di letture animate, cene con i vampiri che avevano come protagonisti degli interpreti “gettonati” (alcuni anche veterani di Mirabilandia) i quali, interpretavano scene dei miei romanzi. Questo primo progetto è stato così apprezzato che a ogni evento, ogni presentazione, ogni nostra apparizione il gruppo dei vampiri cresceva, ma non più soli “professionisti” erano i lettori stessi a diventare i personaggi che avevano conosciuto nei miei romanzi o durante le esibizioni.

Il gruppo si è evoluto grazie alla collaborazione con Andrea Moretti, che ha messo a disposizione il suo talento e ha tenuto dei laboratori di interpretazione e improvvisazione, basandosi sulla sua esperienza di rievocazione e di teatro. Da questi primi anni ormai è passato un sacco di tempo e ora il Vampirelab è composto da veri talenti, ma soprattutto da un bel gruppo di amici: Ci sono truccatori, costumisti, falconieri, artigiani, illustratori, fotografi e tanti interpreti. Il vampirelab partecipa a molti eventi e spesso è possibile vedere il nostro striscione esposto o portato in corteo dai membri del gruppo.

Questa mia presentazione finisce con l’invito a seguire le nostre avventure che di volta in volta invierò alla redazione, la prossima volta vi racconto del Lucca Comics vissuto da noi sabato 3 novembre.

Lisa Lambertini

Lisa Lambertini

Mi chiamo Lisa Lambertini e sono una scrittrice Dark Fantasy. Non immaginate però una persona tetra e cupa, in realtà il mio modo di vivere il mondo dei vampiri è assolutamente gioioso. Ho detto vivere? Si ecco, mi sono espressa bene.  Io vivo e faccio vivere ciò che racconto nei miei scritti e per farlo ho inventato un “mondo” che si chiama VampireLab.

Aggiungi commento