CorriereNerd.it

La terza edizione di Vallo Nerd: 17 e 18 giugno 2023

Si avvicina il weekend del 17 e 18 giugno 2023, ovvero le date della terza attesa edizione di “Vallo Nerd” nel Vallo di Diano, un evento imperdibile dedicato agli appassionati di videogiochi, fumetti e cultura pop.
L’evento si terrà presso l’Auditorium “A. Cirillo” in Atena Lucana Scalo promettendo una straordinaria esperienza per tutti i partecipanti. Quest’anno Vallo Nerd metterà sotto i riflettori un tema di fondamentale importanza: il bullismo nelle sue svariate forme e gli strumenti per contrastare questo allarmante fenomeno. L’obiettivo è sensibilizzare il pubblico su questa problematica sociale e promuovere un ambiente inclusivo e rispettoso per tutti gli appassionati di giochi, fumetti e cultura pop.
L’evento Vallo Nerd 23 offrirà una vasta gamma di attività coinvolgenti, tra cui workshop di discussione con esperti del settore della cultura pop e fumettistica, Meet&Greet con autori e cosplayer, tornei, concorsi di cosplay, espositori, area Potteriana, giochi da tavolo e di ruolo e tanto altro. Saranno presenti ospiti speciali, artisti e performers per rendere l’atmosfera ancora più entusiasmante.
I biglietti per l’evento ed il programma sono disponibili da subito e possono essere acquistati sul sito ufficiale
di Vallo Nerd al seguente indirizzo: vallonerd.it
Si consiglia di prenotare i biglietti in anticipo per garantirsi un posto in questa straordinaria celebrazione della cultura nerd.
Gli organizzatori hanno inoltre annunciato un’altra importante iniziativa:
“Siamo lieti di invitarvi a partecipare al Vallo Nerd 2023 e a sostenere la nostra lotta contro il bullismo.Unitevi a noi per creare un ambiente di inclusione, di divertimento e di scoperta di questo fantastico mondo,ovvero quello della cultura POP…”.
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento