CorriereNerd.it

Underworld – Blood Wars

Underworld – Blood Wars è il quinto capitolo della saga di Underworld, scritta da Kevin Grevioux e Len Wiseman, che ha visto come protagonista la bellissima Kate Backinsale. L’attrice londinese veste ancora una volta i panni della spietata vampira Selene, eroina della saga che racconta l’eterna lotta tra succhiasangue e licantropi. 

Prodotto da Screen Gems e Lakeshore Entertainment, Underworld: Blood Wars prosegue la storia iniziata nel lontano 2003 con l’Underworld originale. Il film riprende la storia del precedente capitolo, Awakening, dove Selene scopre di avere una figlia ibrida: metà vampiro e metà lycan. Subito dopo la sua scoperta, Selene si ritrova a dover scappare dalla sconfitta di Antigen, l’organizzazione che ha catturato sia lei che sua figlia per studiarle. Nel film Selene e il suo alleato David si trovano di fronte ad una nuova minaccia mentre la guerra tra vampiri e licantropi infuria. Theo James (meglio conosciuto per il suo lavoro nella serie “Divergent”) torna nei panni di David riprendendo il ruolo che ha interpretato per la prima volta inUnderworld: Il risveglio. A completare il cast ci gli sono attori britannici Tobias Menzies (Outlander, Roma) e Lara Pulver (Sherlock) nei panni rispettivamente di un formidabile nuovo leader Lycan e un ferocemente ambizioso vampiro. Charles Dance (Il trono di spade) torna nei panni del vampiro anziano Thomas. Altri membri del cast includono James Faulkner (Il trono di spade), Peter Andersson (Millennium – Uomini che odiano le donne), Bradley James (Damien), Daisy Head (Fallen) e la nuova arrivata Clementine Nicholson.

Lo stile visivo rimane fedele alla saga, ed è ricco di dettagli e coreografie di combattimento spettacolari. Non mancano i momenti di tensione e le colpi di scena che tengono incollati allo schermo gli appassionati della serie. Nel complesso, l’ultima puntata della saga di Underworld, riesce ad intrattenere il pubblico con una nuova avventura della spettacolare Selene, che utilizza la forza e la sua astuzia per sconfiggere il nemico e proteggere la sua famiglia. In conclusione, Underworld – Blood Wars offre uno spettacolo appassionante, adatto a chi ama le atmosfere oscure e sanguinose dei vampiri e dei licantropi. Non si tratta di un capolavoro, ma riesce a regalare momenti di grande intrattenimento, facendo giustizia alla saga degli Underworld.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento