Uncharted, basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica, presenta al pubblico il giovane e furbo Nathan Drake (Tom Holland) nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg). In un’epica avventura piena di azione che attraversa il mondo intero, i due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del “più grande tesoro mai trovato“, inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.
Nel trailer diffuso il 21 ottobre 2021, per prima cosa vediamo un giovane Nathan Drake impegnato come barista, proprio nel bar dove lavora che incrocia per la prima volta Victor Sullivan, da tutti chiamato semplicemente Sully. Sully è lo storico mentore di Nate nei videogiochi di Naughty Dog, questa volta li vedremo affiancati per la prima volta. I due non si conoscono ma si ritroveranno a vivere un’avventura che ha del favoloso, alla ricerca di un tesoro ritenuto perduto. C’è spazio anche per un vero e proprio regalo per i fan, ovvero una scena particolarmente simile a una vista e apprezzata in Uncharted 3: L’inganno di Drake. Si vede infatti Tom Holland riprendere i sensi mentre si trova in caduta libera.
L’astuto ladro Nathan Drake (Tom Holland) viene reclutato dall’esperto cacciatore di tesori Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg) per recuperare una fortuna persa da Ferdinando Magellano 500 anni fa. Quello che inizia come un furto diventa una corsa mozzafiato in giro per il mondo per raggiungere il tesoro prima dello spietato Moncada (Antonio Banderas), di cui ritiene di essere il legittimo erede. Se Nate e Sully riusciranno a decifrare gli indizi e risolvere uno dei misteri più antichi della storia, troveranno un tesoro di 5 miliardi di dollari e forse anche il fratello, scomparso da tempo, di Nate… solo se impareranno a lavorare insieme.
Uncharted è diretto da Ruben Fleischer. La pellicola, con protagonisti Tom Holland, Mark Wahlberg, Sophia Ali, Tati Gabrielle e Antonio Banderas, verrà distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 17 febbraio 2022.
Aggiungi commento