Bao Publishing presenta, in un unico volume, le strisce realizzate da Pénélope Bagieu della serie Indomite, trenta storie di donne dimenticate per troppo tempo e che rivivono raccontate con sensibilità e umorismo.Nelle pagine di questa nuova edizione, rivivono trenta donne coraggiose, sfacciate, anticonformiste e ribelli contro il pensiero patriarcale, in quello che è stato ed è un grande successo mondiale.
L’autrice ha raccontato donne di vari Paesi, non solo occidentali, dando voce e ricordo a vicende poco note a molti e quindi questo è uno dei suoi tanti meriti. Tra le indomite presenti nel libro, ci sono Clémentine Delait, la donna barbuta, Joséphine Baker, ballerina e partigiana, Tove Jansson, illustratrice fantasy, Sonita Alizadeh, prima rapper di cultura araba, Nellie Bly, l’antesignana dei giornalisti investigativi, Mae Jemison, astronauta, Nzinga, regina africana che combatté contro gli invasori, le sorelle Mirabal, eroine martiri della Repubblica dominicana, e Agnodice, la prima ginecologa della Storia.
Un modo per scoprire per immagini storie di donne interessanti e intriganti, un’opera femminista ma anche per curiosi e per chi ama andare oltre ogni pregiudizio.