CorriereNerd.it

Un murales per Piero Angela: Torino rende omaggio al grande divulgatore scientifico

La città di Torino ha voluto rendere omaggio a uno dei suoi figli più illustri, Piero Angela, con un maestoso murale che adorna la facciata del Centro di Produzione Tv Rai di Torino.

L’opera, realizzata dall’artista Francesco Persichella, in arte “Piskv”, è un tributo alla figura di Piero Angela, un divulgatore scientifico che ha saputo rendere la scienza affascinante e accessibile a tutti. Il murale, un vero e proprio capolavoro di street art, ritrae Piero Angela che saluta, che accoglie con gentilezza e saggezza tutti noi.

Un’opera che parla al cuore

Il murale di Piero Angela non è solo un’opera d’arte, ma un vero e proprio simbolo. Rappresenta l’eredità lasciata da uno dei più grandi comunicatori scientifici italiani, che ha dedicato la sua vita a diffondere la cultura scientifica e a stimolare la curiosità delle nuove generazioni. L’opera è un invito a tutti a seguire l’esempio di Piero Angela e a coltivare la passione per la conoscenza.

Il legame tra Piero Angela e Torino

La scelta di realizzare il murale proprio sulla facciata del Centro di Produzione Tv Rai di Torino non è casuale. È qui, infatti, che Piero Angela ha lavorato per molti anni, realizzando alcune delle sue trasmissioni più famose. Torino, quindi, è la città che ha visto nascere e crescere una delle figure più importanti della cultura italiana.

Un’iniziativa che fa discutere

L’inaugurazione del murale ha suscitato grande entusiasmo tra i cittadini e gli appassionati di Piero Angela. Sui social media si moltiplicano i commenti positivi e le condivisioni. Ma non mancano anche le voci critiche, che sottolineano l’importanza di investire in progetti più concreti per la promozione della cultura scientifica.

Conclusioni

Il murale dedicato a Piero Angela è un’iniziativa lodevole che testimonia l’affetto e la stima che i torinesi nutrono per il grande divulgatore scientifico. L’opera d’arte, oltre a essere un omaggio alla sua figura, è anche un invito a tutti a seguire il suo esempio e a continuare a diffondere la cultura scientifica.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento