Un mondo di sogni disegnati: una mostra per celebrare Hayao Miyazaki

Dal 20 dicembre al 20 gennaio 2024, il Cinema Quattro Fontane di Roma ospita una mostra dedicata al mondo di Hayao Miyazaki, il maestro dell’animazione giapponese. La mostra, intitolata “Un mondo di sogni disegnati”, presenta le venti illustrazioni finaliste del concorso indetto da Bao Publishing e Lucky Red in occasione dell’uscita del film “Il ragazzo e l’airone”, ultimo lungometraggio dello Studio Ghibli.

Il concorso, che ha raccolto quasi 400 iscrizioni, ha visto la partecipazione di artisti provenienti da tutta Italia. Le opere selezionate dalla giuria tecnica sono un’esplosione di fantasia e creatività, che celebrano il mondo incantato di Miyazaki, ricco di personaggi memorabili, ambientazioni magiche e storie emozionanti.

Tra gli autori finalisti ci sono Enea, Giada Carboni, Riccardo Molinari, Alessia Tarantino, Tiziana Fuoglio, Benedetta Abbate, Camilla Contini, Simone Muletti, Daniel Pisanu, Vito Pisani, Andrea Seddio, Francesco Di Mauro, Filippo Pennella, Gaia Carlesso, Martina Croce, Riccardo Bosoni, Ludovica Abdinur, Filippo Zoia, Blu Pieraccioli e Irene Di Oriente.

La mostra è gratuita e sarà aperta al pubblico tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 20.

Un’occasione imperdibile per i fan di Hayao Miyazaki e per tutti gli appassionati di animazione.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *