Un fumetto su Giacomo Puccini nel centenario della sua morte

«Giacomo Puccini – Una vita per la musica», il graphic novel che restituisce un ritratto inedito e toccante del compositore lucchese.

La bohèmeToscaMadama ButterflyTurandot… Grazie ai suoi capolavori, Giacomo Puccini è considerato uno dei più grandi operisti di tutti i tempi.

La sua è stata una rivoluzione teatrale-operistica senza eguali nella Storia.

Eppure, poche sono le informazioni biografiche disponibili.

Nel centenario della sua morte, il graphic novel «Giacomo Puccini – Una vita per la musica» pubblicato da Edizioni NPE, ricostruisce vicende artistiche e personali mostrando i lati più significativi e inediti del compositore lucchese.

Una storia a fumetti ad opera di Giorgio Martone e Christian Culicelli , che omaggia e riscopre in modo originale l’immortale figura di Giacomo Puccini.

Il volume è arricchito dalla presenza di un corposo apparato redazionale, che vede gli interventi di grandi conoscitori di Puccini, quali Claudio Gallo e Giorgio Farabegoli. Volume a cura di Pier Luigi Gaspa. Realizzato in collaborazione con Lucca Crea.

«Giacomo Puccini – Una vita per la musica»   verrà presentato in anteprima al Lucca Comics & Games 2024, nella città natìa del compositore, e raggiungerà le librerie a novembre.

Titolo: Giacomo Puccini – Una vita per la musica

Collana: Nuvole in tempesta

Numero in Collana: 44

ISBN: 9788836272723

Autori: Giorgio Martone, Christian Culicelli

Formato: 210×297 mm, cartonato, b/n con sedicesimo a colori, pag. 88

Dorso: 12 mm

Prezzo: 19,90 euro

Editore: Edizioni NPE

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *