CorriereNerd.it

La quinta edizione di “Un cielo pieno di Bolle”: 2 e 3 settembre 2023

Il weekend del 2 e 3 settembre 2023, a Padova, presso i Giardini dell’Arena, va in scena la quinta edizione di “Un cielo pieno di bolle“, il festival dei Buskers, Bollisti… e Pop Culture, organizzato dall’Associazione Kervan in collaborazione con Fusmart e Associazione Mame, con la partecipazione degli amici di TNO – La tana del Nerd. Questo 2023, per il festival rappresenta un anno di riconoscimenti importanti: la regione Veneto ha infatti accordato il patrocinio per l’evento, un attestato di stima e riconoscimento per l’impegno sociale degli organizzatori.

L’obiettivo del festival “Un cielo pieno di bolle” consiste nel riunire artisti e associazioni sotto un unico cielo per offrire gratuitamente e volontariamente la loro opera, regalando a tutti i bambini della città di Padova una giornata all’insegna del sorriso, del gioco e dell’allegria. L’evento sarà caratterizzato dalla presenza di artisti e buskers provenienti da diverse parti d’Italia, i quali delizieranno tutti con spettacoli divertenti e magici. L’elemento chiave per la riuscita di questa manifestazione è la passione, il più semplice ingrediente del mondo. Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione di associazioni presenti da tempo sul territorio per aiutare e sostenere i minori in situazione di difficoltà attraverso l’utilizzo del circo sociale ed educativo, dell’arte di strada e dell’educazione civica e sociale.

L’evento sarà presentato da Sir. Kristian Anderson, storico presentatore di tanti eventi nel Veneto, per il secondo anno icona dell’evento, è un ppassionato di Serie tv e di fantascienza tra cui Star Trek e il Trono di Spade, cartoni animati e film, con una spiccata vicinanza alla cultura degli anni ’80, Kristian presenterà ospiti, artisti e attività nell’area palco gestita da TNO – La tana del Nerd.
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento