“Un altro Ferragosto”, il nuovo film di Paolo Virzì, uscirà al cinema il 7 marzo. Questa pellicola, prodotta da Lotus Production, una società appartenente al Leone Film Group con la collaborazione di Rai Cinema e distribuita da 01 Distribution, è il sequel del celebre “Ferie d’Agosto” del 1996, che ha fruttato a Virzì il premio David di Donatello come Miglior Film.
La trama del film si svolge durante una serata d’agosto del 1996 nella casa di Ventotene, dove il giornalista Sandro Molino trascorreva le vacanze. In quella sera, la sua compagna Cecilia gli confessa di essere incinta. Adesso, il figlio di Sandro, Altiero Molino, è diventato un imprenditore digitale di ventisei anni e decide di tornare a Ventotene con il suo marito fotomodello per riunire vecchi amici attorno al padre malandato e regalargli un’ultima vacanza. Tuttavia, Altiero non si aspettava di trovare l’isola in tumulto a causa del matrimonio di Sabry Mazzalupi con il suo fidanzato Cesare. Sabry, una ragazzina goffa e figlia del bottegaio romano Ruggero, è diventata una celebrità del web e il suo matrimonio è diventato un evento mondano che richiama l’attenzione dei media e di misteriosi emissari del nuovo potere politico. Così, due fazioni di villeggianti provenienti da due scene italiane apparentemente inconciliabili si ritroveranno a Ferragosto per una sfida definitiva.
Virzì, prima di dirigere il film, ha dichiarato di essere entusiasta di riunire gli attori del cast originale insieme a nuovi talenti. Il cast stellare del film include Silvio Orlando, Sabrina Ferilli, Christian De Sica, Laura Morante, Andrea Carpenzano, Vinicio Marchioni, Anna Ferraioli Ravel, e la partecipazione di Emanuela Fanelli, Rocco Papaleo, Paola Tiziana Cruciani e Agnese Claisse. Altri attori che si uniscono al cast sono Gigio Alberti, Claudia Della Seta, Lorenzo Fantastichini, Liliana Fiorelli, Raffaella Lebboroni, Milena Mancini, Maria Laura Rondanini, Ema Stokholma, Lele Vannoli e Silvio Vannucci.
Il pubblico potrà godersi “Un altro Ferragosto” a partire dal 7 marzo e assistere a questa interessante storia di incontri e scontri tra diverse realtà italiane.
Aggiungi commento