CorriereNerd.it

Ultracon ritorna a Cremonafiere il 20 e 21 gennaio 2024

Il prossimo anno inizia “col botto” con il ritorno di uno dei degli eventi più attesi dedicati al fumetto, al gioco e alla cultura pop: Ultracon. L’appuntamento è fissato per sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024 presso CremonaFiere, un evento unico che promette di offrire due giornate piene di divertimento e scoperte.

Durante l’evento, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare numerose aree tematiche, visitare gli stand dei venditori più forniti dove sarà possibile acquistare gadget e fumetti, così come i migliori manga e action figures. I fan del gioco e del modellismo potranno esplorare aree appositamente allestite, dove saranno disponibili i più famosi videogiochi e i grandi classici del passato, grazie a una vasta collezione di console vintage e cabinati originali provenienti dalle sale giochi.

Ma Ultracon non sarà solo un’opportunità di shopping per gli appassionati di fumetti e giochi. Durante l’evento, saranno presenti anche centinaia di cosplayer, che sfileranno tra i visitatori, portando un tocco di magia all’atmosfera dell’evento. Inoltre, è prevista la partecipazione di 30 fumettisti di fama internazionale, che saranno presenti nella “artist alley”, dove i visitatori potranno incontrarli e scoprire il loro talento artistico.

Gli spettacoli non mancheranno durante Ultracon, con live musicali delle sigle dei cartoni animati, conferenze e workshop interattivi, che coinvolgeranno gli appassionati di fantascienza e fantasy. Insomma, ci sarà davvero qualcosa per tutti i gusti. Per Sabato 20 gennaio, l’organizzazione di Ultracon ha annunciato un evento davvero speciale: il leggendario Giorgio Vanni salirà sul palco insieme ai Figli di Goku (Paolo, Nick e Marcello) e all’Ammiraglio Max per un live straordinario. Sarà uno spettacolo indimenticabile. Ma non finisce qui. Domenica 21 gennaio, sarà ospite sulla scena Cristina D’Avena, la regina delle sigle animate che ha incantato diverse generazioni di bambini con i suoi indimenticabili successi. Cristina si esibirà dal vivo con alcuni dei suoi brani più famosi che rimarranno per sempre nel cuore del pubblico.

Inoltre, sabato 20 gennaio, una delle protagoniste principali di Ultracon Cremona sarà Monica Ward, la voce inconfondibile di Lisa Simpson in The Simpsons, Lolly in Le Superchicche e tanti altri meravigliosi personaggi. Monica sarà presente per incontrare i fan e regalare emozioni a tutti i presenti. Per i più giovani, è stato organizzato un laboratorio imperdibile, che avrà luogo sempre domenica 21 gennaio, tenuto da Giovanni Muciaccia, una grande star della televisione per ragazzi. Questa sarà un’occasione unica per partecipare a un evento interattivo sul palco. Domenica 21 gennaio, avremo il piacere di ospitare Gianluca Iacono, un attore, doppiatore e speaker con oltre trent’anni di esperienza nel settore. Oltre ad aver prestato la sua voce a Vegeta in Dragon Ball, Gianluca è conosciuto per i suoi importanti ruoli sia in televisione che nel campo dell’animazione. Da Gordon Ramsay in “Hell’s Kitchen” e “Masterchef” a Jason Segel, Marshall Eriksen della celebre sitcom “How I Met Your Mother”, fino ai personaggi anime Roy Mustang in Full Metal Alchemist e Shota Aizawa in My Hero Academia. Sarà un’occasione unica per incontrare questa grande personalità dello spettacolo.

Nello stesso giorno, avremo anche la possibilità di incontrare Lorenzo Scattorin, un attore, doppiatore e regista di doppiaggio. Cresciuto presso il Centro Teatro Attivo di Milano, Lorenzo ha lavorato in teatro sia a Milano che a Torino e Roma. Ha doppiato numerosi attori del cinema e della televisione nel corso degli anni ed è diventato direttore di doppiaggio e adattatore dialoghista nel 2012. Nei cartoni animati, ha prestato la sua voce a personaggi come Seto Kaiba in “Yu-Gi-Oh!”, Sanji in “One Piece”, Lord Beerus in “Dragon Ball Super”, Allmight in “My Hero Academia”, Kenshiro in “Ken il Guerriero – La Leggenda” (La Pentalogia), Thanatos in “I Cavalieri Dello Zodiaco – The Lost Canvas”, Ryoma Nagare nel ridoppiaggio di “Getter Robot” e “Shin Getter Robot”, e il maestro Iruka in Naruto. Entrambi i giorni avremo anche la presenza di Leonardo Graziano, un attore, doppiatore, speaker e presentatore. Attivo dal 1999, Leonardo ha prestato la sua voce a molti personaggi amati, come il mitico Sheldon Cooper della serie tv The Big Bang Theory, Naruto Uzumaku nella serie anime omonima, Killua Zoldick in Hunter x Hunter, Oliver Hampton in Le regole del delitto perfetto e molti altri.

Sabato 20 gennaio, sarà presente uno dei veterani di Youtube Italia, il mitico Farenz, alias Marco Farina. Nato a Cremona nel 1981, Farenz è il creatore de L’Angolo di Farenz, i suoi video hanno conquistato centinaia di migliaia di fan. Grande esperto di videogiochi, ha pubblicato per Limited Edition Books il libro “Press Play on tape”. Non perdere l’occasione di incontrare questo influencer di fama internazionale. Infine, sia sabato che domenica, avremo Mattia Ferrari, conosciuto come Victorlaszlo88, un grande youtuber e influencer. Sarà un’opportunità unica per conoscere da vicino uno dei più apprezzati creator italiani.

Non lasciarti sfuggire l’opportunità di partecipare a Ultracon Cremona, l’evento che riunirà ospiti molto speciali tra cantanti, attori, doppiatori e creator. Sarà un’esperienza indimenticabile per tutti gli amanti dell’animazione, dei videogiochi e dell’intrattenimento in generale. L’appuntamento è fissato per sabato 20 e domenica 21 gennaio presso CremonaFiere, un’occasione unica per vivere due giorni di festa, divertimento e scoperte, in un mondo tutto da esplorare.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento