Tucano Giochi e Cosplay torna per un’entusiasmante quinta edizione a tema natalizio il prossimo 11 e 12 dicembre 2021. Forti delle edizioni della scorsa estate e dell’edizione autunnale lo scorso ottobre, ritorna la quarta edizione 2021 di questo interessante evento comics and games, questa volta presso il Centro Fiere di Codevilla, Pavia. All’evento, organizzato da Eventi e fiere.com, vi aspettano autori e Illustratori di Giochi da Tavolo, Scrittori di Libri, Artisti Cosplayer… semplicemente per giocare insieme!
Tucano Giochi e Cosplay avrà nuovamente, come Ospite d’Onore di Angelo Porazzi, e due madrine d’eccezione Lucrezia Crisci ed Alessia Bergamo, che sarà possibile conoscere presso la location Tucano Fiere, un suggestivo parco esposizioni per mostre, convegni e fiere in Oltrepò situato a Codevilla a solo 30 minuti da Milano e Piacenza. L’appuntamento, gratuito, è dalle 9 del mattino alle 19 di sera!
Angelo Porazzi è un game designer e artista italiano che illustra i propri giochi da tavolo e collabora con molti autori, editori e siti web. Il suo sito www.warangel.it contiene PhotoReports di Fiere ed Eventi 2000, quando Warangel è stato premiato a Lucca Comics&Games come 1 ° “Miglior gioco italiano”. Il suo Libro sui 20 anni di Warangel è disponibile ora anche nei Mondadori Store. Ha realizzato “Warangel Cosplay”, il 1o Gioco di Carte dedicato ad oltre 90 Cosplayers Italiani e presentato sui palchi di tutti i nostri maggiori eventi: in copertina “La Donna Stella di Warangel” Lucresia Crisci e tanti altri Cosplayers che hanno realizzato costumi disegnati da Angelo nell’Universo di questo gioc, dove vince “chi ferma la guerra”… Per scoprire qualcosa di più sul talento di Angelo vi rimandiamo a questo nostro articolo.
Lucrezia Crisci da sempre amante dell’animazione Made in Japan, comincia a frequentare le fiere del fumetto prima a Roma, poi a Lucca .Amante delle serie robotiche essendo quasi “figlia” degli anni ’80 ma non disdegnando le serie tv americane in fatto di super eroi, muove i primi passi nel cosplay interpretando Jun Hono pilota di Venus de “Il Grande Mazinga” ma la ricordiamo anche: Sheila di “Occhi di gatto”, Castalia de “I cavalieri dello Zodiaco”, Miss Dronio di “Yattaman”, “Lamù la ragazza dello spazio” fino ad interpretare “Wonder Woman” giudicata dal “pubblico” delle varie fiere comics di cui ha fatto parte, il personaggio di punta, per via di una forte somiglianza con la mitica serie fine anni ’70 e 80′ (Wonder Woman) con protagonista la bellissima Lynda Carter.
Alessia Bergamo è una ragazza che ha fatto del suo talento una base importante di ogni suo lavoro, gestito e creato con l’impegno e con il divertimento di chi vive in leggerezza e armonia questa passione: tra i personaggi che ha portato nelle diverse fiere e convention cosplay vi sono: Wonder Woman, Magikal Mercy, Wang Zhaojun da “King of Glory“, un Gijinka di Sylveon, Enchantress da “Suicide Squad“, e, soprattutto diversi Original sia ispirati al genere gothic che quello steampunk. Una notevole versatilità interpretativa quella di Alessia che delinea una personalità creativa con un approccio inedito al settore del Cosplay, che la vede integrarsi da diversi anni. Per scoprire qualcosa di più su Alessia vi rimandiamo a questo nostro articolo.
L’organizzazione del “Tucano Giochi e Cosplay” ci tiene alla partecipazione in costume: un modo per festeggiare insieme una domenica di Gioco e incontro tra Artisti e Famiglie! Se volete partecipare come autori di giochi, l’indirizzo a cui scrivere è anporaz@libero.it. Per info facebook.com/eventiefierecom/