Il Gameboy, nelle sue varie versioni, ha accompagnato generazioni di bambini fino ad essere sostituito dalle più moderne console portatili. Pensate che vendette nel mondo in pochi anni ha venduto 120 milioni di pezzi. Ora si cerca, nell’intrattenimento videoludico, l’estremo realismo e l’estrema interazione anche virtuale, ma, a volte, è meglio guardare indietro, verso un divertimento più light ed estremamente più coinvolgente. Il mondo ha ancora bisogno di Pixel!
Dopo la classica bufola del primo aprile, dove un simpatico burlone aveva dichiarato che era possibile trasformare qualunque smartphone in un vero gameboy, in questi “caldi giorni” post E3, è stato presentato il progetto Hyperkin.
L’azienda. specializzata proprio in retro-gaming, ha annunciato dunque un prodotto “vero”, il primo Smart Boy. È una periferica all’interno della quale potrà essere inserito qualunque smartphone Android e sfruttando lo stesso schermo touch,sarà in grado di riconvertirlo nel leggendario Gameboy in grado di leggere le vecchie cartucce originali (gameboy e gameboy color). Hyperkin ha assicurato che metterà a disposizione degli sviluppatori il proprio codice per realizzare app compatibili che ci facciano sentire nuovamente negli anni novanta. Sul sito del produttore è già possibile ordinarlo all’interessante prezzo di 60 dollari per riceverlo a dicembre di quest’anno.
Per info:
Aggiungi commento