CorriereNerd.it

Trasforma il tuo smartphone in un Gameboy

Il Gameboy, nelle sue varie versioni, ha accompagnato generazioni di bambini fino ad essere sostituito dalle più moderne console portatili. Pensate che vendette nel mondo in pochi anni ha venduto 120 milioni di pezzi. Ora si cerca, nell’intrattenimento videoludico, l’estremo realismo e l’estrema interazione anche virtuale, ma, a volte, è meglio guardare indietro, verso un divertimento più light ed estremamente più coinvolgente. Il mondo ha ancora bisogno di Pixel!

Dopo la classica bufola del primo aprile, dove un simpatico burlone aveva dichiarato che era possibile trasformare qualunque smartphone in un vero gameboy, in questi “caldi giorni” post E3, è stato presentato il progetto Hyperkin.

L’azienda. specializzata proprio in retro-gaming, ha annunciato dunque un prodotto “vero”, il primo Smart Boy. È una periferica all’interno della quale potrà essere inserito qualunque smartphone Android e sfruttando lo stesso schermo touch,sarà in grado di riconvertirlo nel leggendario Gameboy in grado di leggere le vecchie cartucce originali (gameboy e gameboy color). Hyperkin ha assicurato che metterà a disposizione degli sviluppatori il proprio codice per realizzare app compatibili che ci facciano sentire nuovamente negli anni novanta. Sul sito del produttore è già possibile ordinarlo all’interessante prezzo di 60 dollari per riceverlo a dicembre di quest’anno.

Per info:

http://hyperkinlab.com/smartboy-development-kit/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Iscriviti alla Newsletter Nerd