Dal 18 ottobre, è arrivato sugli scaffali “Robot in Incognito”, il volume che segna l’inizio della nuova serie Transformers pubblicata da Skybound, scritta e disegnata da Daniel Warren Johnson, una vera e propria star del fumetto americano. Johnson, che ha già conquistato il cuore dei lettori con il suo lavoro su Do a Powerbomb, ha vinto il suo secondo premio Eisner proprio grazie a Transformers, un risultato che testimonia il successo e l’apprezzamento della critica per la sua abilità nel raccontare storie coinvolgenti e visivamente straordinarie.
Non è un caso che Robot in Incognito abbia fatto registrare un record di vendite negli Stati Uniti nel 2023, un vero e proprio trionfo che conferma l’immenso interesse che circonda questa nuova avventura dei Transformers. Questo primo volume si inserisce nell’Energon Universe, un ambizioso progetto narrativo ideato da Robert Kirkman e Skybound sotto la licenza di Hasbro, che abbraccia non solo i celebri personaggi dei Transformers e G.I. Joe, ma anche la nuova serie originale Void Rivals, scritta da Kirkman e disegnata da Lorenzo De Felici.
La trama di Robot in Incognito è immediatamente affascinante: Optimus Prime, il leader degli Autobot, avrebbe dovuto guidare la sua squadra alla vittoria. Ma il destino di Cybertron è incerto, e ora, al suo risveglio, Optimus si ritrova lontano dalla sua casa, in compagnia dei suoi nemici più temuti, i Decepticon. La guerra tra le due fazioni riprende sulla Terra, e l’umanità si trova nel mezzo di questo scontro epico tra colossi meccanici. Con il nostro mondo ormai nel mirino, nuove alleanze si formano, le linee di battaglia vengono rimesse in discussione, e l’unica speranza per la sopravvivenza dell’umanità potrebbe essere proprio Optimus Prime.
Con un mix perfetto di azione travolgente e profondità emotiva, Robot in Incognito promette di essere solo l’inizio di una saga che andrà a esplorare territori inesplorati nel già vasto universo dei Transformers. Se sei un fan della saga o un appassionato di fumetti in cerca di nuove emozioni, questo è il volume da non perdere!
Aggiungi commento